INSALATA DI PATATE FREDDA CON TONNO E UOVA

INSALATA DI PATATE FREDDA CON TONNO E UOVA, un gustoso piatto estivo facile e veloce da fare, la preparo spesso in estate. E’ un’insalata estiva gustosa e sostanziosa, ma nello stesso tempo non ci appesantisce troppo. Sarà che con le patate davvero possiamo realizzare tanti piatti gustosi, una verdura che è ottima in tutte le stagioni. In estate è perfetta come base per queste insalate estive, da arricchire poi con altri ingredienti, sia che siano altre verdure o formaggio, salumi etc. Da mangiare anche come piatto unico, questa bella insalata fredda di patate è ottima da mangiare come contorno, ma se hai da organizzare una cena tra amici, proponi questo piatto anche come antipasto. Se ne fai di più la mantieni in frigo per circa tre giorni chiusi in contenitore ermetico. Ora seguimi che leggiamo insieme la ricetta.

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

INSALATA DI PATATE FREDDA CON TONNO E UOVA

INSALATA DI PATATE FREDDA CON TONNO E UOVA
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 5 Patate
  • 200 g Tonno sott'olio (sgocciolato)
  • 4 Uova
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Prezzemolo

Preparazione

  1. Per preparare l’insalata di patate fredda con tonno e uova inizia nello sbucciare le patate, lavale e tagliale in cubetti.

  2. Ora procedi con la cottura di queste.

    Metti a bollire abbondante acqua, metti le patate e cuocile per 10 minuti circa. Devono cuocere ma rimanere croccanti, non devo spappolarsi, quindi regolati con la cottura.

  3. Puoi anche cuocere le patate a vapore, se hai il Bimby puoi tagliarle a cubetti e metterle a cuocere nel vassoio con la cottura Varoma per circa 20 minuti dal bollore. Per chi ha la vaporiera stessa cosa.

  4. Una volta cotte le patate, scolale se lei hai lessate in acqua, o levale dal vassoio della vaporiera e falle freddare in un piatto largo e basso.

  5. Cuoci anche le uova per averle poi sode, quindi mettile in un pentolino con acqua e cuocile per una decina di minuti. Una volta cotte le uova, le fai freddare in acqua fredda, poi sbucciale.

  6. Metti le patate ormai freddate in una ciotola grande, metti sale e olio, gira per bene con due cucchiai.

  7. Aggiungi il tonno sgocciolato, gira sempre con i due cucchiai, poi metti le uova sode tagliate a spicchi e per finire sopra del prezzemolo tritato.

  8. L’insalata fredda di patate è pronta, semplicissima e buonissima, perfetta da portare in tavola per pranzo o cena, ma anche al mare.

  9. INSALATA DI PATATE FREDDA CON TONNO E UOVA

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Ti consiglio di usare patate poco farinose perché tendono a spappolarsi in cottura, usa patate a pasta gialla o quelle indicate per la frittura.

Puoi aggiungere olive nere o del peperoncino per arricchire il piatto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.