Crema paradiso al limone senza cottura

CREMA PARADISO AL LIMONE SENZA COTTURA senza uova, senza panna pronta in 2 minuti, crema al limone veloce con Bimby e senza. L’altro giorno volevo farcire una torta, ma non avevo voglia di preparare creme che avrebbero necessitato di cottura ed è uscita fuori questa crema al limone senza cottura golosissima, profumata, fresca, facile e veloce da fare. Ottima per farcire  non solo torte, ma anche per fare da farcia per crostate, da gustare come fresco dessert, insomma, una crema fredda davvero versatile in cucina. Per farla basta un cucchiaio per amalgamare il tutto e si prepara in 2 minuti, non ci credete? Allora seguitemi nella ricetta, vi lascio anche il procedimento per crema paradiso al limone con il Bimby.

CREMA PARADISO AL LIMONE SENZA COTTURA

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 100 g Latte condensato
  • 3 cucchiai Succo di limone
  • 1 scorza (grattuggiata)

Preparazione

  1. In una ciotola mettiamo il mascarpone con il latte condensato, con un cucchiaio o con delle fruste elettriche lavoriamo il tutto per qualche secondo, il tempo di amalgamare gli ingredienti ed avere una crema omogenea.

  2. Aggiungiamo il succo di limone e la scorza di limone grattugiata, giriamo ancora per bene e la crema paradiso al limone senza cottura è pronta. Se all’assaggio la sentite poco dolce, aggiungete un cucchiaio di zucchero a velo.

  3. Se invece vogliamo fare la crema al limone senza cottura con il Bimby procediamo così: mettiamo nel boccale la farfalla, mettiamo dentro tutti gli ingredienti e amalgamiamo: 25 secondi velocità 4.

… i consigli di Vane

La crema paradiso al limone senza cottura si mantiene in frigo coperta con pellicola alimentare per 3 giorni. La crema al limone senza cottura può essere la base per altre golose creme fredde, come quella all’arancia, sostituendo quindi il succo e scorza di limone, con succo e scorza di arancia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.