BISCOTTI ALBERO DI NATALE

Alberi di Natale - VBISCOTTI ALBERO DI NATALE. Il Natale è alle porte allora ho pensato a un modo carino e originale di preparare  dei biscotti da regalare, o da appendere all’albero .I BISCOTTI DI NATALE  sono semplici decorati li ho  preparati con un impasto di  farina, burro, zucchero, uova .Una volta cotti vengono decorati con la glassa colorata e  zuccherini colorati. Si possono preparare in svariate forme come la stella ,l’omino…..

Ma ora andiamo a preparare i nostri BISCOTTI ALBERO DI NATALE

BISCOTTI ALBERO DI NATALE

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 100 g di burro
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito

Per la glassa

  • 100 g di zucchero a velo
  • 1-2 cucchiai di acqua
  • coloranti alimentari
  • zuccherini q b

Preparazione

Iniziamo a preparare i biscotti : versate  tutti gli ingredienti su una spianatoia  e impastate bene  per  ottenere un impasto liscio ed omogeneo  e lasciatelo riposare, per almeno 1 ora in frigorifero.Stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di ½ cm e, con lo stampo ad albero o  di diverse forme, ricavate delle sagome, e sistematele via via su una leccarda foderata con carta forno.
Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e nel frattempo preparate le glasse bianche o colorate.

Per preparare la glassa all’acqua, iniziamo versando  lo zucchero a velo ben setacciato in una ciotola. Portate dell’acqua a ebollizione in un pentolino e aggiungetela allo zucchero un cucchiaio alla volta mescolate  per fare sciogliere lo zucchero.

Se la glassa dovesse risultare troppo liquida aggiungete altro zucchero a velo. Per colorare la glassa aggiungete una punta di colorante alimentare e mescolate energicamente per ottenere un colore uniforme. Ora decoriamo i nostri alberi ,versate un cucchiaino  di glassa  al centro del biscotto e stendetela verso i bordi aiutandovi con il dorso del cucchiaino e applicate i zuccheri colorati.

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

Una risposta a “BISCOTTI ALBERO DI NATALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *