Corona di riso con chili

Oggi cucina Tex-mex 🙂 La corona di riso con chili , un piatto unico perfettamente equilibrato e davvero gustoso. Un’ottima alternativa per variare la nostra alimentazione 🙂 

INGREDIENTI:

1 cipolla

250 g di riso basmati

300 g macinato

1 scatola fagioli rossi

1 bicchiere di passata di pomodoro

sale e pepe q.b.

paprica dolce-peperoncino

coriandolo-cumino

PROCEDIMENTO:

Cuocere il riso secondo i tempi riportati sulla confezione.

Per il chili, rosolare la cipolla con dell’olio, quindi aggiungere la carne macinata e rosolare anch’essa, far cuocere e unire i fagioli, aggiungere anche la passata di pomodoro, salare e pepare ed unire le varie spezie (paprika,coriandolo,cuminio e peperoncino). Aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e cuocere per 30 minuti circa.

Formare una corona in un piatto da portata con il riso lasciando dello spazio al centro, appena cotto il chiliversarlo all’interno della corona e servire.

Eccola pronta la corona di riso con chili!

RISO CON CHILI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 Risposte a “Corona di riso con chili”

  1. tesoroooooooo!!!!!come va?da quello che hai preparato deduco alla grande….qeusto piatto è una bomba!!!!adoro il chili….lo adoro!!e accompagnato dal riso costituisce un piatto unico e strepitosooooo!!lo farò 😉
    ciao ciccia mia

  2. Eccomi tesorino! Sono tornata…e questa fantastica ricetta? Quando si parla di Tex-Mex…è come il Trentino…mi presento subito! 😉 Un bacione tesoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.