MELANZANE E PATATE AL FORNO

Volevo preparare le mie solite patate al forno quelle stuzzicanti. Poi ecco come un fulmine un’idea che ad un blogger assolutamente non può mancare. Vivo di entusiasmo per le ricette, combinando gli ingredienti. Tra le verdure ho visto le melanzane e quindi? MELANZANE E PATATE AL FORNO,presto fatto. Con questo condimento risulteranno speciali sia le patate che le melanzane. Mentre scaldate il forno, avete giusto il tempo di tagliare le verdure.

melanzane e patate al forno

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 3 patate medie
  • olio, sale e pepe
  • 1 cucchiaino di aromi per patate
  • pane grattugiato

Procedimento

  1. Accendete il forno a 200° e nel frattempo che raggiunge la temperatura preparate le verdure.
  2. Sistemate su una teglia, un foglio di carta forno.
  3. Preparate una terrina, lavate le verdure e sbucciate le patate.
  4. Private la melanzana delle due estremità, tagliatela in due e poi ancora in quarti e poi a tocchetti.
  5. Tagliate a cubetti anche le patate.Versate le verdure nella terrina e condite con sale e olio, almeno 4- 5 cucchiai, un pizzico di pepe e aggiungete gli aromi, mescolate e fate riposare un paio di minuti.
  6. Per completare aggiungete 2 cucchiai di pane grattugiato amalgamando per bene alle verdure e sistemate in teglia. Fate cuocere circa 20 minuti o anche 30, dipende dal vostro forno e dalla qualità delle patate. Comunque dopo 20 minuti controllate la cottura delle patate.
  7. Servite le verdure tiepide. Se volete una ricetta ancora più saporita, aggiungete uno spicchio di aglio schiacciato in cottura, al lato della teglia, che potete eliminare a metà cottura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.