ALI DI POLLO IN UMIDO

Questo è un secondo pratico e saporito, se vi piace il gusto della cipolla che è l’ingrediente principale per preparare le ALI DI POLLO IN UMIDO.  Poi c’è anche il rosmarino che con il pollo si sposa benissimo. Provatela è semplicissima. Preparo molto spesso questo piatto, perchè a casa gradiscono molto le ali del pollo. A mio gusto sono la parte saporita del pollo. A volte aggiungo i capperi , altre le preparo solo con la cipolla e rosmarino e sono comunque sempre buone.

ali di pollo in umido

INGREDIENTI

  • 1 confezione di ali di pollo
  • 1 cipolla piccola
  • 1 carota piccola
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 bicchieri di acqua
  • olio, sale, pepe

PREPARAZIONE

In una padella versate l’olio, la cipolla e la carota tagliate a dadini e il  rosmarino. Accendete il fuoco e versare le ali di pollo intere o separate . Io per comodità le divido in due ed elimino completamente la parte finale dell’ala.

Mescolate e soffriggete per 10 minuti circa, aggiustando di sale. Sentirete intanto il profumo della cipolla e del rosmarino… Aggiungete pochissimo pepe e mescolate.

Versate il vino bianco e continuate la cottura per 10 minuti,  mescolando ogni tanto.

Appena la parte alcolica del vino bianco è evaporata, aggiungete due bicchieri di acqua e continuate la cottura per 20-30 minuti a fuoco medio. Si formerà un sughetto cremoso. Spegnete e aggiungete un piccolo rametto di rosmarino e fate riposare chiudendo col coperchio. Questo passaggio servirà per profumare ulteriormente la carne.

Servite le ali di pollo con sopra le verdure che saranno diventate quasi una crema.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.