Polpette di zucchine e menta

Polpette di zucchine e menta, piccole e gustose. La freschezza della menta incontra una verdura tipicamente primaverile.

polpette di zucchine 1

Perché le polpette non sono solo carne. Le polpette sono qualunque cosa, almeno per me! Amo lasciare libera la mente e creare le più strane combinazioni con quello che ho in casa. E ammetto che in questo periodo è pochino..come dico: il frigo piange. Non è sempre bello pieno come vorrei. Questo perché il lavoro mi sta portando a viaggiare un po’ di più e non posso che essere felice. E ci arrangiamo con quello che abbiamo. La fantasia è di casa e con la mia bimba creiamo di tutto!

Oggi vi voglio proporre queste gustose polpette di zucchine e menta. Si possono servire calde o tiepide, con magari un buon hummus di ceci (qui la ricetta).

POLPETTE DI ZUCCHINE E MENTA

Ingredienti (per 10 polpette):

  • 1 zucchina grande
  • 15 foglie di menta fresca
  • 3 cucchiai di pane grattuggiato
  • 2 g di sale
  • farina di mais qb
  • 2 cucchiai di olio evo

Preparazione:

  1. Grattugiare la zucchina utilizzando la grattugia a fori larghi. Unire la menta tritata finemente, il sale e il pane grattugiato. Unire bene gli ingredienti tra di loro. Se il composto dovesse essere troppo umido aggiungere ancora del pane grattugiato.
  2. Ora creare delle palline grandi come quelle da golf e ripassarle nella farina di mais.
  3. Scaldare una padella con 2 cucchiai di olio e far cuocere le polpette 5 minuti o fino a completa doratura.
  4. Servire le vostre polpette di zucchine e menta calde o tiepide, come secondo piatto o uno sfizioso antipastino.

polpette di zucchine

(Visited 5.835 times, 1 visits today)