RAFFAELLO

19 ok

Cosa c’è di meglio che la dolcezza di una pralina Raffaello? E’ arrivato il 14° compleanno di mia figlia Chiara ed ecco che ad accompagnare i Baci di dama (da condividere con amici e professori in classe) si aggiunge la scioglievolezza dei Raffaello. Davvero una bontà da ‘uno tira l’altro’: Provare per credere!

RAFFAELLO

18 ok

Ricetta

Grado di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15/20′ + il tempo di riposo in frigo

 

Ingredienti per 28/30 cioccolatini

200 g di cioccolato bianco

250 g di mascarpone

150 g wafer alla vaniglia

28/30 mandorle sgusciate

250 g farina di cocco

28/30 pirottini da cioccolatini

 

Procedimento

Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde, incorporare il mascarpone e amalgamare bene il tutto.

Poi polverizzare i wafer nel mixer e aggiungerli al composto di mascarpone e cioccolato, insieme a 125 g di farina di cocco. Mescolare bene il tutto e riporre il composto in frigo per 40′ circa.

Prelevare il composto dal frigo, prelevare la quantità di una noce di composto, aggiungere al centro una mandorla e poi formare una pallina da rotolare nella restante farina di cocco.

Riporre i Raffaello nei pirottini e poi in frigo per almeno 2/3 ore circa prima di servire in questo meraviglioso e funzionale piatto ovale in cellulosa della Ecobioshopping e degustare.

17 ok

Se invece vogliamo offrire un tris di dolcezze ai nostri amici, ecco pronto il funzionalissimo Piatto Dedra 3 scomparti sempre della Ecobioshopping nel quale possiamo presentare i Raffaello, i Baci di dama e i Ventaglietti di pasta sfoglia

22 ok

 

Pubblicato da ildolceesalatodiluisa

Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazza di 20 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.

2 Risposte a “RAFFAELLO”

  1. Buongiorno a tutti ho provato questa ricetta per il compleanno di mia figlia e devo dire Luisa che sono stati divorati!!! Sono facili da preparare, si presentano benissimo, consiglio a tutti di provarli

    1. Grazie mille, fa piacere che abbiamo apprezzato.
      Auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo

I commenti sono chiusi.