Pancake al cioccolato e cocco

Pancake al cioccolato e cocco 01
Pancake al cioccolato e cocco

La ricetta dei Pancake al cioccolato e cocco sono una golosissima variante delle classiche, ma altrettanto buone, super conosciute frittelle Made in USA.

I pancake, in pochissimi anni, sono diventati una delle colazioni più amate anche qui da noi; sarà perché sono semplici da realizzare, sarà che si possono farcire come più ci piace, sarà che sono davvero deliziosi, ma pochi riescono a resistere alla tentazione di prepararli almeno una volta.

Io oggi vi presento una versione senza burro ne olio ed inoltre, invece dell’acqua, ho utilizzato una bevanda di soia al gusto cioccolato, arricchendoli con un pochino di farina di cocco che io adoro… ma voi se volete potete non usarlo, non inciderà sulla riuscita della ricetta.

Ecco come preparare i Pancake al cioccolato e cocco.

Ingredienti per circa 15 pancake, ovviamente dipende dalle dimensioni:

  • 200 gr di farina
  • 70 gr di zucchero
  • 250 ml di bevanda al cioccolato (Soya Choco AlproDegustabox)
  • 150 ml di latte
  • 2 cucchiai di cocco grattugiato
  • 1 uovo
  • ½ bustina di lievito per dolci

Per farcire:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di latte
  • cocco grattugiato q.b.

Per preparare i Pancake al cioccolato e cocco iniziate con il mettere in una ciotola non troppo piccola la farina, il cocco grattugiato, il lievito e lo zucchero.

Mescolate il tutto molto bene, quindi unite pian pianino a tutti gli ingredienti il latte e la bevanda di soia al cacao.

Con l’aiuto di una frusta mescolate ancora fino ad ottenere una pastella liscia, cremosa e priva di grumi.

Pancake al cioccolato e cocco 02

Fate riposare il composto in frigo per una decina di minuti, quindi mettete a scaldare una padella antiaderente dopo averla unta leggermente con un fiocchetto di burro (se la padella è di buona qualità non sarà necessario mettere altro burro).

Quando la padella sarà ben calda versate una mestolata d’impasto cercando di formare un disco di media dimensione, appena inizieranno a formarsi le prime bollicine in superficie girate il pancake e fatelo cuocere per pochi secondi. Occhio a non bruciarli, hanno una cottura velocissima… il che non è male :-); proseguite così fino ad esaurimento della pastella.

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Terminata la cottura dei pancake, mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte e quindi, ancora caldo, guarnite questi golosissimi Pancake al cioccolato e cocco.

Mi farebbe piacere sapere se la ricetta vi è piaciuta, quindi lasciatemi un commento qui o sui miei social FacebookInstagram, Twitter e Pinterest.

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *