Arance Chimera Bio – la genuinità a portata di click

Arance Chimera Bio - la genuinità portata di click
Arance Chimera Bio – la genuinità a portata di click

La Sicilia è sicuramente la terra più “agrumata” della nostra penisola.

Rientrare in casa e sentire il piacevolissimo profumo di agrumi, è stato davvero un toccasana… anche per questo voglio ringraziare l’azienda Arance Chimera Bio oltre che per la loro cortesia e disponibilità.

Gli Agrumi sono dei veri e propri tesori della terra di Sicilia, affascinanti perché profumati, colorati e piacevoli al tatto e alla vista… Insomma un prodotto della terra, ricco di “sensorialità”.

Per le proprietà della terra, per il clima, per l’esposizione, per l’azione mitigante del mare, per il sole che si è “messo d’accordo” con le piogge, per i tempi che scorrono lenti e lasciano maturare al caldo i frutti, gli agrumi di questa splendida isola di sicuro sono il top.

Sono ricchi di vitamina C, e quindi un vero e proprio alleato della nostra salute, e si consumano non solo freschi ma anche trasformati in succhi, spicchi, conserve, gelatine e marmellate.

Ma perché sono i più buoni?
Perché in un sorso di spremuta d’arancia, in una goccia di limone, c’è tutto il sapore e il profumo della natura.

Inoltre gli agrumi hanno la straordinaria capacità di offrire alla pelle dei rivitalizzanti naturali: arance, limoni, mandarini e pompelmi sono alla base di innumerevoli trattamenti vitaminizzanti che stimolano la produzione di collagene rivelandosi ottimi alleati di bellezza in quanto permettono di donare alla pelle un aspetto compatto e sano.

Ovviamente è assolutamente indispensabile che questo meraviglioso prodotto che la natura ci regala, per rimanere tale, deve essere coltivato con rispetto, passione ed amore.

Proprio queste tre “regole” sono le fondamenta dell’azienda Arance Chimera Bio.

Nel 1987 l’azienda iniziò a muovere, silenziosamente, i primi passi verso la sua costituzione. Il 1989 fu un anno cruciale per lo sviluppo dell’impresa. Per motivi lavorativi il Sig. Chimera entrò in contatto con la terra riberese, zona ricca di storia agrumicola. Oggi conosciuta come “città delle arance”, è dedita alla lavorazione di un prodotto di eccellente qualità.

Questo incontro contribuì ad alimentare il desiderio di produrre un frutto squisito.

Così con il tempo, l’agrumeto si estese e le tecniche di lavorazione furono affinate con l’obiettivo di creare un prodotto di altissima qualità.

Qualità e genuinità che viene confermata anche dall’amore che la famiglia Chimera ha per le api che producono un ottimo miele dalle zagare. La presenza delle api nell’agrumeto, infatti, è sinonimo di agricoltura non contaminata e puramente biologica: la mancanza di insetticidi e pesticidi, stimola la presenza delle api. I terreni, dunque, presentano un habitat consono alla loro convivenza.

L’azienda Chimera inoltre è eco-friendly anche nella produzione elettrica, avendo installato alcuni impianti fotovoltaici per favorire la generazione di elettricità in modo del tutto naturale.

In famiglia non abbiamo resistito… il gradevolissimo profumo ed i caldi colori sembravano dire: Assaggiateci… assaggiateci… e così è stato! Ci siamo fatti corrompere subito! 🙂

Per questi ed altri prodotti vi invito a consultare il sito http://www.arancechimerabio.com/ dove potrete comporre la vostra cassetta di legno e farla arrivare direttamente a casa vostra in men non si dica.

Vi posso garantire che troverete un team di persone garbate e molto disponibili, oltre a confermarvi che i loro prodotti mi sono arrivati in perfette condizioni, nonostante i tanti km che hanno percorso, quindi in qualunque parte d’Italia vi troviate non esitate e prenotate tranquillamente il vostro pieno di vitamine.

Un grazie all’azienda Arance Chimera Bio per il magnifico lavoro che fanno per mettere a disposizione un meraviglioso prodotto, sicuramente simbolo di una delle più belle terre del nostro mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *