TENUTA MORGANTE – trasparenza ed etica alimentare

tenuta morgante
TENUTA MORGANTE – …trasparenza ed etica alimentare

La regione Calabria è una vera e propria vetrina a cielo aperto di eccellenze agroalimentari; il cibo in Calabria è un’esperienza tutta da scoprire e da vivere, tanto quanto le bellezze paesaggistiche ed i siti artistici ed archeologici che possiede.

La cucina dell’antica “Brutium” (nome latino della Calabria) è sostanzialmente quella che era una volta, legata in modo inscindibile agli usi, alle credenze ed alla storia; difatti non poche ricette di questa regione risalgono agli albori della civiltà della cucina mediterranea (non dimentichiamo che è stata nominata Magna Grecia), ispirate alle usanze dei Greci e dei Latini, mentre altre sono state introdotte dagli Arabi, dai Normanni, dagli Spagnoli, dai Francesi.

Sicuramente una tavola imbandita è il luogo migliore per scoprire e vivere l’identità di una regione che, sin dai tempi più remoti, ha un rapporto strettissimo con la vita dei campi, con il cibo, con la vita religiosa e spirituale; regole e abitudini che spesso sono legate a ricorrenze che risalgono ai tempi antichi.

Proprio questo stretto legame con la tradizione, la Tenuta Morgante, vuole regalare a tutti coloro che degustano i loro prodotti.

La Tenuta Morgante, situata a Polistena in provincia di Reggio Calabria, è un brand che si prefigge un unico obbiettivo:

Tenuta Morgante è un marchio che racchiude un obiettivo chiaro e semplice: riscoprire il valore e l’energia di prodotti ed eccellenze gastronomiche del Sud Italia, legandoli saldamente in ogni passaggio al territorio di origine.

La nostra è una storia recente fatta da giovani che con tradizionali ricette promuovono trasparenza ed etica alimentare.

I nostri prodotti si distinguono per semplicità, comodità e versatilità d’uso. L’etichetta comunica la nostra essenza, pochi ingredienti essenziali e riconoscibili, nessuna presenza di conservanti o elementi estranei al mondo agricolo.

Sapete molto bene quanto io tenga a farvi conoscere eccellenze gastronomiche Italiane, quando poi queste hanno come finalità quella di valorizzare il proprio territorio e con esso la valorizzazione delle materie prime, allora ne sono davvero entusiasta.

Quindi è con piacere che vado a mostrarvi alcuni dei prodotti (quelli che mi sono stati gentilmente inviati da testare) che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti:

  • 1 Barattolo di PESTO DI OLIVE NERE;
  • 1 Barattolo di MISTO MEDITERRANEO;
  • 1 Barattolo di POMODORI SECCHI;

tenuta-morgante-02

  • 1 Barattolo di SPACCATELLA DI POMODORO;
  • 1 Barattolo di OLIVE VERDI.

tenuta-morgante-03

E’ cosa nota a tutti che per una sana alimentazione non si può prescindere dalla dieta mediterranea, patrimonio peculiare di tutta la nostra penisola, ed in particolare delle regioni meridionali… quindi viva i prodotti semplici, sani e genuini! Viva i prodotti realizzati secondo tradizione come questi della Tenuta Morgante!

Io e i prodotti della Tenuta Morgante vi aspettiamo per scoprire qualche saporita ricetta.

Nel frattempo vi lascio tutti i recapiti per poter contattare la Tenuta Morgante, troverete dall’altra parte gentilezza e disponibilità (e già questo è un grande pregio).

TENUTA MORGANTE

Visitate la loro pagina Facebook davvero molto curata, dove potrete vedere già le eleganti e raffinate confezioni che la tenuta sta preparando come idea regalo per le feste di Natale ormai non tanto lontane. Li potete trovare anche su Instagram o contattarli direttamente alla loro email.

In conclusione permettetemi di ringraziare (anche alla Sig.ra Giorgia per la sua cordialità) e fare un grosso in bocca al lupo alla Tenuta Morgante.

Noi ci leggiamo presto in tanto vi aspetto sui miei canali social: Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *