Bruschette in padella

Le bruschette in padella sono un piatto salva pranzo/cena ed anche ricicla pane: infatti per prepararle va benissimo il pane raffermo, poichè una volta che sara bruschettato riacquisterà croccantezza e morbidezza.Le bruschette in padella le chiamo anche “bruschette alla Valeria”: Valeria è mia sorella e devo ringraziare lei per questa idea! Lei è una studentessa universitaria e si sa, gli studenti universitari cucinano con quello che hanno in casa, senza farsi troppi problemi. Devo chiedere, ma credo proprio che questa ricetta sia frutto di un momento di creatività e di riciclo dell’ultimo minuto! Comunque sono buone e veloci da preparare, senza l’utilizzo del forno. Veniamo dunque alla ricetta e alla semplicissima preparazione delle bruschette. Non metterò le quantità perchè naturalmente variano in base al numero di bruschette che preparerete. Inoltre, potrete aggiungere quello che avete in frigo e personalizzare queste bruschette al massimo. Cosa aspettate? Le bruschette in padella aspettano solo di essere preparate!

Bruschette in padella

Bruschette in padella

  • fette di pane (io lo faccio in casa seguendo questa ricetta
  • pomodori oppure sugo di pomodoro (io lo preparo così)
  • olio
  • sale
  • origano
  • aglio
  • sottilette, mozzarella o qualsiasi altro formaggio filante vorrete utilizzare

Per preparare le bruschette in padella lavate i pomodori, serbandone 1 per spalmarlo sulle bruschette, oppure, in alternativa usate il sugo di pomodoro così come ho fatto io in questa versione che vedete in foto.

In una ciotolina, tagliateli a pezzettini abbastanza piccoli e conditeli con olio, sale, origano e aglio, come se steste preparando un’insalata di pomodoro. Mettete le fette di pane in una padella antiaderente e mettete a bruschettare sul gas a fuoco medio, facendo attenzione che non bruci, rigirando a metà cottura.

Quando saranno pronte, spalmatele col pomodoro che avete tenuto da parte, conditelo con i pomodori tagliati a cubetti o col sugo di pomodori, spezzettateci sopra le mozzarelle e gli altri formaggi e rimettete nella padella, mettete un coperchio e lasciate che i formaggi si sciolgano. Servite ben calde e fumanti le vostre bruschette in padella. Buon Appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.