pere cotte

una ricetta salutare e di nuovo l’ideale per chi proprio non ce la fa a far mangiare la frutta ai suoi familiari,gustose e dolci le pere cotte sono l’ideale per la vostra merenda,ecco la ricetta…

se ti va ti aspetto su facebook e…iscriviti alla mia newsletter!!!

INGREDIENTI(4 persone)

4 pere del tipo kaiser o comunque da cuocere

4 cucchiai di zucchero più un poco da spolverare

PROCEDIMENTO

mettere le pere ben lavate in una pentola,coprirle per 3/4 con dell’acqua fredda,aggiungere 4 cucchiai di zucchero e accendere il fuoco,dal momento che l’acqua bolle mettete su fuoco medio e cuocete per 50 minuti girando di tanto in tanto,togliete le pere e se lo sciroppo che resta(buonissimo) è troppo liquido fatelo restringere a fiamma alta fino a quando diventerà sciropposo,irrorate con lo sciroppo le pere che avrete messo sul piatto da portata,spolverizzate con dello zucchero e servite ottime anche fredde,potete servirle anche senza la buccia,io le preferisco con!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 Risposte a “pere cotte”

  1. ah bè io amo da impazzire la frutta cotta sopratutto mele e pere…..buonissime!!!le preparo spesso d’inverno…..non vedo l’ora perchè qui c’è ancora un caldo……..ciao bella buon fine settimana

    1. @cristinacucina qui alterna a volte caldo(tipo oggi) a volte freddo ho appunto approfittato del freddo per cucinarle…io preferisco le mele ma anche le pere sono buone ciaoooooooooooo

    2. Difficilmente la frutta che vendono ai supermercati è buona, è quasi sempre senza sapore, sarà che provenendo dall’estero la fanno maturare nei frigoriferi, fatto stà che quella che si gustava solo in Italia era molto più saporita. Così avendo acquistato alcune pere, mi sono detto, visto che sono dure, perché non farle cotte? Vado su giallo zafferano e seguo la loro ricetta.
      A cottura ultimata vi farò sapere il mio giudizio.
      Grazie a tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.