coppe all’ananas

anche qui vi propongo un dolce semplice e veloce….cercavo alternative al tiramisù che davvero non lo sopporto più…vai da amici e fanno il tiramisù,inviti amici e portano il tiramisù,al ristorante tiramisù,alle feste del paese tiramisù….BASTA!!! ora cambiamo,questo è il primo ma presto ce ne saranno altri….

INGREDIENTI(per 4 coppette):

  • 1 scatola di mascarpone da 250 gr
  • 2 tuorli d’uovo
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 100 gr di pavesini o biscotti di novara(simili ai pavesini)
  • 5 fette di ananas sciroppato

PROCEDIMENTO:

mischiare il mascarpone con i tuorli d’uovo e lo zucchero amalgamando bene gli ingredienti,aggiungere sbriciolando con le mani grossolanamente i pavesini e aggiungere l’ananas tagliato a pezzetti grossolani(4 pezzi a fetta) mischiare bene e mettere in coppette individuali e voilà il gioco è fatto.

io lo preferisco fatto così ma volendo si può fare a strati utilizzando anche il succo dell’ananas sciroppato in questo modo:

inzuppare i pavesini interi(non troppo) nel succo dell’ananas sciroppato e metterli ordinatamente in una teglia(quella che usate per il tiramisù),finito lo strato mettere la crema di uova,mascarpone e zucchero livellandola e poi le fette di ananas intere…continuare fino ad esaurimento degli ingredienti e terminare con uno strato di ananas…sicuramente come presentazione è molto meglio questa ma come miscuglio di sapori prediligo l’altra….e voi???

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.