Quiche fagiolini e zucchine – Ricetta torta salata

Quiche fagiolini e zucchine – Ricetta torta salata

Quanto mi piace fare le torte salate! Oggi vi propongo una ricetta veloce, buona ed estiva: la Quiche fagiolini e zucchine!

Quiche fagiolini e zucchine - Ricetta torta salata | Semi di Lino

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia

200 gr fagiolini[banner size=”300X250″ align=”alignright”]

1 zucchina media

180 ml panna acida (o fresca)

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

2 uova

timo

sale

Procedimento

Iniziamo la preparazione della Quiche  fagiolini e zucchine, tagliando i fagiolini in 2-3 parti. Tagliare le zucchine a cubetti. Scottare le verdure in acqua salata per qualche minuto. Versare le verdure scolate dall’acqua di cottura in una padella con olio extravergine di oliva. Cuocere per 10 minuti e verso la fine della cottura cospargere di timo per insaporire.

Intanto sbattere le uova insieme alla panna ed un pizzico di sale. Aggiungere il parmigiano grattugiato. Se necessario aggiungete un po’ di latte.

Sistemare la sfoglia su una teglia, bucherellare il fondo, versare le verdure ed il comporto liquido formato dalla panna e dalle uova.

Infornare per 50 minuti. A cottura ultimata, togliere la Quiche fagiolini e zucchine dal forno e lasciare raffreddare su una griglia prima di servire.

Per preparare le quiche, solitamente uso una teglia in ceramica adatta al forno, ottima per questo tipo di preparazioni e bella anche per presentare le vostre ricette ai vostri ospiti.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.