Quiche broccoli e kefir – Ricetta Torta salata con broccoli

Quiche broccoli e kefir – Ricetta Torta salata con broccoli

Quiche broccoli e kefir – Ricetta Torta salata con broccoli Oggi ho preparato una buonissima Quiche broccoli e kefir ottima da preparare (anche in anticipo) per le vostre feste, per l’ufficio o da lasciare nel frigorifero se siete rientrate la sera stanche dal lavoro e non avete tempo e voglia di mettervi ai fornelli.

Quiche broccoli e kefir - Ricetta Torta salata | Semi di Lino

La Quiche broccoli e kefir, un buon compromesso tra morbidezza e friabilità, un gusto deciso e leggermente acido regalato dal kefir, un latte fermentato simile allo yogurt. Il kefir è molto diffuso e consumato nell’Europa dell’est. Se avete difficoltà a trovarlo nei supermercati della vostra città, potete sostituirlo con dello yogurt magro.

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

1 broccolo

180 ml di kefir, panna acida o yogurt magro

30 ml di latte

1 uovo

30 gr di parmigiano reggiano

maggiorana qb

olio extravergine di oliva

sale qb

Procedimento

Mondate e tagliate il broccolo. Bollite i fiori di broccolo in acqua salata. Scolare dall’acqua in eccesso e versate, i fiori di broccolo in una padella in cui avrete fatto dorare uno spicchio d’aglio nell’olio extravergine di oliva.

Intanto, sbattete l’uovo con il kefir e il latte, aggiungendo infine il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e della maggiorana.

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Stendere la pasta sfoglia, posizionarla nello stampo, forare il fondo con i rebbi di una forchetta. Posizionare i fiori di broccolo e versarci sopra il composto di kefir e uovo.

Chiudere i bordi della pasta sfoglia ed infornare a 190 – 200° per 35 minuti.

Sfornate la vostra Quiche broccoli e kefir, toglietela dallo stampo e lasciatela intiepidire su una griglia senza la carta forno. Servite e buon appetito!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.