Quiche alle zucchine e porri – Ricetta torta salata estiva

Quiche alle zucchine e porri – Ricetta torta salata estiva

Quiche alle zucchine e porri – Ricetta torta salata estiva. Quando, aprendo il frigorifero, trovi una pasta sfoglia, una panna acida, zucchine e porri, preparare una quiche é praticamente d’obbligo! Se poi devi andare ad un pranzo in campagna con grigliata di carne, un po’ di buone verdurine non possono mancare. Così ho preparato questa bella, saporita e primaverile Quiche alle zucchine e porri. Già vista e stravista nel web ma con il mio solito immancabile tocco di originalità: la panna acida.Quiche alle zucchine e porri - Ricetta torta salata estiva | Semi di lino

Ingredienti

1 una confezione di pasta sfoglia

1 zucchina grande

1 porro

Prezzemolo e aglio (1 spicchio)

Olio evo

2 uova

180 ml di panna acida

3 cucchiai di grana  grattugiato

Procedimento

Per preparare la Quiche alle zucchine e porri, iniziate con il lavare, mondare e tagliare le verdure. Rosolarle in una padella con poco olio, aggiungendo  prezzemolo e aglio.

Preparare la sfoglia  posizionandola in uno stampo e bucherellando la base con i rebbi di una forchetta. Versare all’interno le verdure, poi versare il preparato di uova sbattute e leggermente salate, la panna acida ed il grana. Infornare per  35 minuti nel forno a 180°.

Servire la Quiche alle zucchine e porri tiepida o fredda. Buonissima!

 

 



4 commenti su “Quiche alle zucchine e porri – Ricetta torta salata estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.