Piadina home-made ripiena di Nutella e spolverizzata di zucchero a velo

Ciao a tutti,

ogni tanto, dopo pranzo, all’ora del caffé, ho fortemente voglia di qualcosa di dolce…quindi presa dall’acquolina e dalla mancanza in casa di dolciumi vari industriali (che, tra l’altro, evito perché non mi piacciono), un pomeriggio di fine Giugno, mi sono ingegnata preparando la classica piadina (di cui l’impasto é quello della pizza: Farina, lievito di birra sciolto in acqua, olio evo, sale fino ed acqua a temperatura ambiente. Prossimamente troverete anche la ricetta della piadina fatta con lo strutto, quella originale, quindi senza olio. E’ ancora più golosa!) farcita di Nutella (o della vostra crema spalmabile preferita) e spolverizzata di zucchero a velo.

Ho semplicemente scaldato (in padella o, se preferite, in forno) la piadina home-made congelata (quindi precedentemente cotta in padella), prima da un lato, poi dall’altro, per alcuni minuti e l’ho farcita (con la Nutella, in questo caso). Avrei potuto arricchirla anche con la frutta fresca o/e quella secca…

 

 

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...