Peperonata home-made (ricetta di famiglia)

Ciao a tutti,

come va? A me, finalmente, meglio!

Purtroppo il mese scorso non ho potuto sperimentare nuove ricette esclusivamente perché ho avuto problemi di salute, quindi, a causa del mio appetito frugale, mangiavo come un uccellino quello che passava il convento… In realtà, é ancora così…forse soprattutto a causa del caldo infernale di questi giorni?

Qualche sera fa, però, avevo voglia di peperoni, ma, non potendoli preparare nel modo che più preferisco (ovvero con le spezie), ho pensato di cucinarli sotto forma di peperonata. Tra l’altro, mi sono accorta che non avevo ancora pubblicato questa ricetta di famiglia… Strano, ma vero! Non potevo, però, mica continuare a tenerla solo per me, proprio perché merita davvero, visto che é super gustosa!! Ma rimedio subito, adesso!

  • In un tegame ho versato un giro di olio evo, l’aglio senza involucro sminuzzato (io ne ho messo poco perché non amo tanto sentirlo), il pomodoro in scatola, il peperone rosso (ma si può aggiungere assieme anche quello giallo, se lo avete), il sale fino ed un pizzico di pepe nero.
  • Ho coperto (con il coperchio), ho acceso il gas (a fiamma lenta) ed ho lasciato cuocere per circa 45 minuti (ma sono sufficienti anche una ventina di minuti), girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
  • Ho impiattato ed ho gustato con le fette di pane (sono perfetti pure il pane tostato, le friselle o i crostini).
  • La peperonata é un ottimo condimento anche per la pasta!

…A presto, allora! 😉

Cercherò di pubblicare quotidianamente (o quasi) nuove ricette il prima possibile, ve lo prometto!!

(Non vedo l’ora di poter ricominciare a cucinare come desidero!!)

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...