Pollo al curry

pollo al curryRicetta veloce da fare quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina, ne risulta un pollo morbido e speziato grazie alla cottura nel latte. Il pollo al curry è molto diffuso e soggetto a diverse rivisitazioni. La ricetta che vi propongo è molto semplice e prevede pochi ingredienti. Può diventare un piatto unico se accompagnato a riso basmati, sinceramente io lo preferisco con il cous cous.

Ingredienti:

800 gr di pollo

1 scalogno

1 cucchiaio di curry

400 ml di latte

prezzemolo

farina

olio

sale

Preparazione:

Tritare finemente lo scalogno e farlo soffriggere in una padella con un poco di olio. Nel frattempo tagliare il petto di pollo in piccoli quadrotti, salarlo ed infarinarlo. Quando lo scalogno sarà rosolato aggiungere il pollo e farlo rosolare fino a che formi una leggera crosticina, rigirare il pollo facendo attenzione a non mescolarlo troppo. Aggiungere tutto il latte intiepidito e il curry. Mescolare e portare a cottura facendo evaporare la parte liquida del latte. Ne risulterà una crema. Per ultimo aggiustare di sale ed aggiungere il prezzemolo tritato.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Pollo al curry”

    1. Cari ragazzi sono contenta che il mio pollo al curry sia stato per voi fonte di ispirazione. Ho visualizzato il vostro sito ma ancora non è pubblicata la ricetta. Aspetto di vederla pubblicata per provarla! Grazie e spero che continuerete a seguirmi, Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.