Orecchiette verza e salsiccia

Orecchiette verza e salsiccia
Orecchiette verza e salsiccia

Ritengo che esistano piatti che piacciono di più alle donne e piatti che piacciono di più agli uomini. E’ il caso di queste orecchiette che hanno un gusto robusto adatto ai palati maschili. Perfetto l’abbinamento verza e salsiccia che ho reso un poco più femminile con il latte. Può essere considerato un piatto unico.

Ingredienti:

360 gr di orecchiette

3 salsicce

1/2 verza

1/2 bicchiere di latte

1 scalogno

pecorino grattugiato

peperoncino

pepe

sale

 Preparazione:

Tritare lo scalogno e farlo soffriggere in padella con un poco di olio. Aggiungere la salsiccia sbriciolata e farla rosolare. Pulire la verza, togliere il torsolo interno più duro, tagliarla a striscioline ed unirla alla salsiccia. Lasciarla stufare per 10 – 15 minuti a padella coperta, scoprire ed aggiungere il pepe, il peperoncino e il latte.

imageimage

Fare asciugare. Cuocere le orecchiette in acqua salata, scolare la pasta molto al dente, mantenendo l’acqua di cottura. Versare la pasta in padella e terminare la cottura aggiungendo l’acqua di cottura mescolando come fosse un risotto. Mantenere la pasta leggermente umida ed unire il pecorino. Servire.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Orecchiette verza e salsiccia”

    1. Hello , I do not use Twitter , because I do not like socialnetworks although I know it might be useful for me to increase my visits . I write these recipes for fun and to have my own recipe . So if you like to follow my blog you must follow on this page .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.