Facile e senza cottura la semplicità fatta torta

Facile e senza cottura la semplicità fatta torta  è il dolce proposto quest’oggi. Nella semplicità degli ingredienti, nella facile realizzazione si trovano le migliori soddisfazioni. La cheescake con i biscotti, la panna, il latte condensato uniti alla frutta di stagione fanno di questo dolce una vera prelibatezza non solo al palato ma anche alla vista.

facile e senza cottura la semplicità fatta torta
facile e senza cottura la semplicità fatta torta

Definire questo dolce svuota frigo è riduttivo perché gli ingredienti necessari per la sua realizzazione saranno sicuramente disponibili nella vostra dispensa. Potete preparare la cheesecake per reprimere una irrefrenabile voglia di dolci o per sorprendere degli amici inattesi. Qualunque sia il motivo che vi spinge a cimentarvi alla realizzazione della torta fredda senza cottura, lascerà in voi e nei vostri commensali il ricordo della sua delicatezza e bontà chiedendovi di fare bis.

Facile e senza cottura la semplicità fatta torta

Ingredienti:

300 gr di biscotti secchi
15 gr di cacao amaro
100 gr di burro fuso
300 gr di panna zuccherata
175 gr latte condensato

Per la decorazione:
fragoline di bosco, ciliegie

Procedimento:

Frantumate finemente i biscotti con un mixer, versateli in una ciotola e amalgamatevi il burro fuso. Foderate uno stampo a cerniera di 20 cm con carta da forno. Versate i biscotti e compattate con il dorso di un cucchiaio sul fondo e sulle pareti dello stampo. Mettete a riposare per 30 minuti in frigorifero. In un’altra ciotola versate la panna fredda, cominciate a montare con le fruste elettriche e successivamente sempre con le fruste in movimento aggiungete il latte condensato a filo. Lavorate ancora per 10 minuti fino ad ottenere una crema densa e gonfia ma non troppo ferma. Riprendete lo stampo e versate la crema di panna e latte condensato sul guscio di biscotti ottenuto. Lasciate riposare in frigo per almeno 6 ore. Decorate con le fragoline di bosco e qualche ciliegia o con altra frutta di stagione.

facile e sena cottura la semplicità fatta torta
facile e senza cottura la semplicità fatta torta

Se amate le cheesecake potete provare anche il semifreddo con gelatina di frutta  e altri dolci senza cottura presenti nel blog.