Bistecca alla pizzaiola

Ciao a tutti,

oggi volevo proporvi un piatto semplice e veloce per far apprezzare la carne o per avere un’alternativa saporita e colorata che accontenta ogni palato.

La bistecca alla pizzaiola è formata da 4 semplici ingredienti: il primo è la bistecca, il secondo il pomodoro, il terzo è il formaggio (sottiletta o mozzarella) e il quarto è l’origano.

Ma andiamo a vedere gli ingredienti e il metodo per prepararla.

Ingredienti (per 2 persone):

– 2 bistecche di carrè di maiale

– passata di pomodoro q.b.

– 1/2 mozzarella

– origano q.b.

– 1 spicchio d’aglio

– sale q.b.

– olio e.v.o. q.b.

Preparazione:

per prima cosa tagliamo a piccoli cubetti la mozzarella. Tagliamo i lati dello spicchio d’aglio e lo schiacciamo. In una padella abbastanza capiente per le due bistecche mettiamo l’aglio e un filo d’olio e lo facciamo soffriggere a fuoco basso assieme alla passata di pomodoro. Dopo qualche minuto possiamo togliere l’aglio.

Aggiungiamo le nostre fettine di carne e le facciamo cucinare su ambo le parti girandole di tanto in tanto.

Saliamo e facciamo rapprendere ancora un po’ il sugo; dovrebbe risultare quasi una crema.

Quando la carne sarà pronta prendiamo dei cucchiai di sugo e ne copriamo la superficie. Aggiungiamo, sempre sopra alla carne, dei cubetti di mozzarella e copriamo la pentola con un coperchio (questo aiuterà a sciogliere in modo omogeneo il formaggio).

A fine cottura aggiungiamo una spolverata di origano.

Impiattiamo

Che dire…. Buon Appetito!!!!

Seguitemi anche su instagram con il nick Dany_passione_cucina e sulla pagina di Facebook Dany Passione Cucina. Troverete tutti i miei esperimenti di cucina che spero vi possano piacere.

IMG_20150630_213214

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: