Tortiglioni con stracciatella ed origano

Ciao a tutti,

eccoci qua con un nuovo appuntamento settimanale per la pubblicazione di un paio di ricettine (oggi mi sento particolarmente ispirato nello scrivere) anche se devo ammettere che non è sempre semplice in quanto sono tutti “esperimenti” eseguiti al momento e purtroppo è sempre difficile dare le dosi al grammo.

Ma torniamo a noi scrivendo la ricetta di questo piatto spiegatomi nella vacanza in Salento da un negoziante di formaggi (la più buona stracciatella e burrata che abbia mai mangiato).  Finchè me lo spiegava avevo lo stomaco in subbuglio e continui brontolii rimbombavano nel suo negozio. Tra l’altro il piatto è di velocissima e facilissima preparazione.

Ma andiamo a vedere in dettaglio gli ingredienti e le modalità di preparazione.

Ingredienti (2 persone):

  • 200 gr di tortiglioni
  • 150 gr di stracciatella
  • Origano q.b.
  • Olio e.v.o. q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

In una pentola abbastanza capiente andiamo a portare a bollore la nostra pasta.  La scoliamo al dente in quanto l’andremo a riporre in una pentola antiaderente in grado di contenere la pasta. Aggiungiamo la stracciatella e facciamo scaldare il tutto a fiamma viva.

Una volta che la stracciatella si è sciolta e si è amalgamata bene con la pasta spegniamo il fuoco ed aggiungiamo l’origano e una macinata di pepe.

Impiattiamo ed completiamo il nostro primo con un filo d’0lio e.v.o..

Che dire…. Buon Appetito!!!!

Seguitemi anche su instagram con il nick Dany_passione_cucina e sulla pagina di Facebook Dany Passione Cucina. Troverete tutti i miei esperimenti di cucina che spero vi possano piacere.

tortiglioni con stracciatella e origano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: