Tagliata di trota alla livornese recensione

Tagliata di trota alla livornese recensione

Appena mi è giunto il dono da parte della Società Agricola  La” Fattoria del Pesce”s.r.l ho puntato la mia attenzione

anche ai prodotti già pronti insomma i  take-away (portare via )

Ed ho iniziato a pensare …

ho pensato alla vita moderna ,alle donne sempre di corsa in lotta con il tempo che non basta mai,alle donne che non hanno tempo di cucinare.

Vi immagino piazzate davanti al frigorifero ad osservare il contenuto dello stesso e quasi sento il vostro pensiero: <Che preparo stasera?>

Ecco penso alle donne che amano il cibo di qualità ma che per mancanza di tempo non riescono ad assaporare il gusto ,gli aromi ,i profumi delle cose preparate con cura ed amore.Perchè penso che il cibo sia da assaporare ,annusare,gustare e non come spesso capita ingurgitare solo per cibarsi.

E devo dire che ho scoperto che questa ditta che nel rispetto della natura,del territorio vuol donare a noi consumatori indaffarati,sempre di corsa,sempre affannati un momento di puro relax.

Introduco la tagliata di trota alla livornese nel micronde e in pochissimi minuti la pietanza è pronta.

Osservo estasiata gli abbinamenti cromatici,annuso il profumo che emana e,pur non amando le olive,noto l’allegra composizione .Gli ingredienti di terra (patate ,olive e capperi)non coprono la tagliata di trota anzi il loro abbraccio esalta il gusto delicato e nel contempo saporito di questo prodotto ittico.

La tagliata si scioglie letteralmente in bocca e le papille gustative assaporano ,quasi danzano ad ogni mio delicato morso…perchè non stò mangiando un cibo ma stò vivendo un’esperienza nuova e soddisfacente.

Non credevo che la trota preparata così riuscisse a conquistarmi .

Non solo la tagliata di trota è perfettamente spinata ,il che la rende ancora più sicura e apprezzata .

Devo dare un giudizio oltre modo positivo .Consiglio vivamente di acquistare anche questi prodotti già pronti .Preparati con amore, si devo proprio confermarlo amore.Come se a prepararli fosse la vostra mamma .

Devo fare i complimenti alla ditta La Società Agricola ”La Fattoria del Pesce” s.r.l per aver pensato anche alle donne che vorrebbero donare alla propria famiglia una pietanza di eccellente qualità .

Per conoscere la storia , le news e gli eventi,i punti vendita,i certificati di qualità cliccate sulla scritta o sulla foto

485176_535883713112499_81984910_n (1)

Altre notizie sulla trota

La trota, Trota della Fattoria , è un grande prodotto della agricoltura fluviale italiana e  lombarda , disponibile a pochi chilometri dai punti di consumo. La ns. azienda è anche  certificata dal Parco del Ticino.

È una sostenitrice dell’ambiente. Non tollera discariche ed inquinamento. Per vivere esige acque limpide ed incontaminate, come quelle che vorremmo bere noi: una sorta di controllore biologico della purezza delle acque potabili. Le nostre acque derivano dai ghiacciai millenari delle Alpi occidentali.

È ricercata nella sua dieta. Di intestino pigro, predilige farina di pesce con i suoi oli, mentre tollera meno le farine vegetali che completano la sua alimentazione. Per renderla rosata (salmonata) si utilizzano le stesse sostanze che fanno diventare rosso il guscio dei gamberi  .

È salutistica. Un alimento ideale per tutti, data la sua estrema digeribilità (90 minuti circa) e la ricchezza di elementi nutrienti e salutari (omega 3 ed aminoacidi essenziali). Con 140 gr di trota alla settimana soddisfiamo il fabbisogno settimanale di omega 3 di una persona adulta.

È amica di bambini ed anziani. Per la sua digeribilità viene consigliata nella dieta dei bambini già dagli 8 mesi. (cit de la Fattoria del Pesce,pura eccellenza italiana)

 

tagliata di trota alla livornese recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.