Passatelli ricetta con sugo di pesce

Ecco una ricetta adatta alla vigilia di Natale: I passatelli con sugo di pesce

passatelli con sugo di pesce

Quest’anno il giorno della vigilia di Natale, purtroppo mio marito ha lavorato tutto il giorno…la sera era stanco morto, quindi niente cenone dai parenti ne festeggiamenti vari, abbiamo cenato a casa salvo poi, dopo cena salire da mia mamma dove c’erano anche mia sorella ed il suo compagno, per fare una tombolata pre-natalizia! Però, ho pensato che non potevo ignorare il fatto di essere in un giorno tradizionalmente importante, quindi, ho preparato un piatto che secondo me oltre ad essere buono è pure molto chic!

passatelli asciutti con sugo di pesce per 4 persone

La ricetta dell’impasto per i passatelli la trovate quì.

questa invece è la ricetta per un sughetto di pesce veloce, semplice e gustosissimo.

 per 4 persone.

  • 400 g. di pesce misto già pulito e tagliato a piccoli pezzi.
  • 20/30 pomodorini rossi (io ho usato quelli che ho congelato la scorsa estate)
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 4 cucchiai di olio evo
  • sale e peperoncino q.b.

In una padella a fondo spesso mettere l’olio con i due spicchi di aglio sbucciati e schiacciati leggermente. Se l’aglio non piace, dopo averlo fatto appena soffriggere toglierlo dal tegame. io l’ho lasciato, perché secondo me il sugo è più buono. Aggiungere il pesce e mescolare velocemente, versare il vino e lasciare evaporare a tegame scoperto. A questo punto aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi, aggiustare di sale e peperoncino a seconda dei gusti e coprire col coperchio. Far cuocere a fuoco bassissimo per circa 10/15 minuti.Condire i passatelli e servire ben caldi.

15 commenti su “Passatelli ricetta con sugo di pesce

  1. unika il said:

    buonissimi i tuoi passatelli…io li ho fatti un pò di tempo fa in brodo…devo farli anche io con un sugo asciutto:-) buona giornataAnnamaria

  2. Claudia il said:

    Ciao cara, ma devono essere stati buonissimi!!!! un bel piatto davvero… baci baci e tanti auguri per il nuovo anno!

  3. Anonymous il said:

    provateli !!mmhhmgnam io l’ho fatto sono eleganti leggeri gustosi ,e col pesce stanno a meraviglia è una ricetta stupenda bravissima martina e ti auguro un buonissimo 2009tilli

  4. Barbara il said:

    Conosco i passatelli, ma non li avrei mai provati con il pesce: mi fido del tuo giudizio, te li copierò senz’altro, grazie!!! Auguri per un 2009 sereno e felice!

  5. Simo il said:

    Cavolina, ma sai che io pensavo che i passatelli si mangiassero solo in brodo??????!Così devono essere appetitosissimi!Buon anno!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *