Ovetti di cocco e cioccolato

Gli ovetti di cocco e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti finger food ideali nel periodo pasquale. Sono semplici e veloci da realizzare e richiedono pochissimi ed economici ingredienti. Vi assicuro che finiranno subito!
Io gli ho colorati di rosso ma potete utilizzare il colore che volete o anche lasciarli bianchi. Potete anche coprirli con la carta stagnola, o della carta colorata, metterli in dei sacchettini da biscotti e regalarli a chi volete per Pasqua. Un’ottima idea sarebbe quella di portarli a scuola.

ovetti perugina

Ovetti di cocco e cioccolato

Ingredienti (per circa 10 ovetti)
250 g di Philadelphia
4 cucchiai di cocco disidratato
300 g di cioccolato fondente Perugina
Colorante alimentare (colore a piacere) q.b

Procedimento
In una ciotola lavorate la Philadelphia, aggiungete il cocco e continuate a mescolare. Unite qualche goccia di colorante alimentare (io ho utilizzato il rosso, ma va bene qualsiasi colore). Quando l’impasto sarà colorato uniformemente formate delle palline a forma di uovo. Adagiateli su un piatto coperto con carta da forno e fate rapprendere il frigorifero per circa un’ora.
Fondete il cioccolato fondente Perugina a bagnomaria o in microonde. Mescolateto per renderlo liscio e togliere eventuali grumi e fatelo raffreddare per qualche minuto.
Inzuppate completamente gli ovetti nel cioccolato, con l’aiuto di una forchetta. Tirateli fuori, sgocciolateli e appoggiateli nel piatto. Fate rapprendere il cioccolato e servite.

Io ho utilizzato il cioccolato Perugina e mi sono trovata benissimo. Si scioglie bene, sia a bagnomaria, sia in microonde, rimane liscio, vellutato e corposo, ideale per delle coperture. Si asciuga subito e non lascia crepe.
Secondo me è il cioccolato migliore per queste lavorazioni. Dovrò provarlo assolutamente anche nei dolci, che ne dite?

Non dimenticarti di seguirmi anche su Facebook! Metti “mi piace” alla pagina Nella cucina di Martina per rimanere sempre aggiornato su ricette e novità riguardanti il mio blog e non solo! Ti aspetto 🙂

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Ovetti di cocco e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.