Bounty alla Nutella, cioccolatino delizioso

Vi ricordate i Bounty che ho fatto e postato anni fa nel mio blog? No? Vi rinfresco la memoria allora 😉 Cliccate qui. Oggi, presa da una smania di “luperia” ho deciso di farmi ancora più del male aggiungendo alla loro bontà anche un cucchiaino di Nutella!!! Che ve lo dico a fare? Sono ancora più buoni e sono finiti ancora prima dei loro predecessori… Vi do la ricetta, così ci facciamo del male insieme.

bounty alla nutella, ricetta

Bounty alla nutella

Ingredienti per circa 20 cioccolatini

  • 250 g.di ricotta di mucca
  • 100 g. di zucchero semolato
  • 200 g. di farina di cocco
  • 200 g. di cioccolato fondente
  • 1 bicchiere di Nutella (o altra crema alla nocciola)

Procedimento

Impastate il cocco con la ricotta e lo zucchero fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e modellabile. Formate delle palline grosse come una noce e create una conca sul bordo superiore, riempite la conca con della Nutella. Appoggiate le palline di cocco e Nutella in un vassoio ricoperto di carta forno e, quando saranno tutte pronte mettete il vassoio nel congelatore per almeno 1 ora.  Nell’attesa spezzettate la cioccolata e fatela sciogliere nel microonde. Immergete i bounty uno alla volta nel cioccolato fondente ancora ben caldo e ricopriteli per benino. Metteteli a solidificare sulla carta forno, non occorre rimetterli in frigo, basta il freddo del cocco. Serviteli dopo una mezz’oretta, se dovete servirli più tardi rimetteteli in frigo (non nel congelatore!)

Conosci la mia FAN PAGE DI FACEBOOK?  Dai ti aspetto! Raggiungimi e ci conosceremo, mi piace molto interagire con i miei lettori! Puoi farmi tutte le domande che vuoi 😉

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.