Aceto aromatico per marinate di carne

La carne rossa marinata per qualche ora prima di metterla sulla brace, non solo è molto più saporita ma anche più tenera. Però che scocciatura ogni volta dover fare la marinata, allora perchè non farla in una bottiglia e conservarla per usarla all’occorrenza? Ecco una veloce ed economica ricetta che tutti sono in grado di realizzare in casa.

aceto aromatico per marinate di carne

Aceto aromatico per marinate di carne

Ingredienti per un litro di marinata

  • 1 litro di aceto di vino bianco
  • 4 rametti di rosmarino
  • 2 cucchiai di bacche di ginepro
  • 2 pizzichi di sale fino

Procedimento

In una bottiglia o in un vaso di vetro ben pulito, mettete l’aceto. Se non avete delle bottiglie adatte potete anche usare la stessa bottiglia in cui vi hanno venduto l’aceto, ma ricordatevi di toglierne un bicchiere prima per evitare che trabocchi.

Mettete le bacche di ginepro nell’aceto, il sale e infine i rametti del rosmarino ben lavati e asciugati. I rametti di rosmarino vanno infilati a testa in giù, in modo che trattengano le bacche di ginepro sotto il livello dell’aceto.

Chiudete la bottiglia e fate riposare per una settimana.

Usate questo aceto per marinare al vostra carne rossa per un’oretta, prima di cuocerla sul bbq.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.