Torta 10 vasetti alle patate zucchine e speck

La torta 10 vasetti alle patate zucchine e speck è una ricetta davvero strepitosa! Super soffice, gustosissima e velocissima da preparare, la torta 10 vasetti alle patate è una torta salata allo yogurt con aggiunta di patate, zucchine e speck nell’impasto, una sorta di 7 vasetti rivisitata, senza lievitazione! Provatela al più presto, è la fine del mondo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di yogurt
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di parmigiano grattugiato
1 vasetto di latte a temperatura ambiente
1 vasetto di patate grattugiate (una patata media)
1 vasetto di zucchina grattugiata (una zucchina media)
1 vasetto di speck a pezzettini (circa 100 g)
3 uova
una bustina di lievito per preparazioni salate
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● La torta 10 vasetti alle patate è semplicissima e velocissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Rivestite la base ed il bordo di una tortiera con della carta forno.

● In una ciotola mettete lo yogurt, le uova e mescolate con una frusta per far amalgamare per bene i due ingredienti. Utilizzando con misurino il vasetto di yogurt, dosate tutti gli altri ingredienti, aggiungete quindi la farina, la fecola, l’olio, il parmigiano grattugiato, il latte, il lievito, sale, pepe e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi.

● Sciacquate la patata e la zucchina e grattugiatele utilizzando una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il parmigiano a scaglie). Unite all’impasto le zucchine, le patate grattugiate e lo speck.
● Versate il composto all’interno della tortiera ed infornate, fate cuocere la torta 10 vasetti alle patate per circa 30-35 minuti, dovrà risultare ben dorata, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che la torta salata si sia cotta bene dentro.

● La torta 10 vasetti alle patate è pronta, è ottima da gustare sia calda che fredda, va letteralmente a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta 10 vasetti alle patate zucchine e speck”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org