Sformato di Pancarrè con Parmigiana di Zucchine

sformato di pancarrè con parmigiana di zucchine Che dire…Questo Sformato di Pancarrè con Parmigiana di Zucchine è qualcosa di fenomenale! L’ho preparato giorni fa per cena e io ed il mio fidanzato ce lo siamo spazzolato tutto in meno di 5 minuti 😀 Lo sformato di pancarrè si prepara in pochissimo tempo ed è davvero golosissimo, è ottimo anche freddo ed è perfetto da preparare per un pranzo fuori, per un pic-nic o da portare in spiaggia, vi consiglio di provarlo, sono certa che ve ne innamorerete!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:
10 fette di pancarrè
400 g di polpa di pomodoro (io Pomì)
150 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
due zucchine medie
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Lo Sformato di Pancarrè con Parmigiana di Zucchine è molto semplice da preparare, come prima cosa lavate le zucchine, tagliatele a fettine spesse circa mezzo cm e friggetele in padella. In alternativa, se preferite, potete arrostire le zucchine al posto di friggerle.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Foderate una teglia con della carta forno e formate un primo strato di fette di pancarrè, mettendole vicine tra loro in modo da non lasciare spazi vuoti. Condite la polpa di pomodoro con l’olio extra vergine di oliva, sale, pepe e origano.
sformato di pancarrè tutorial ● Spalmate sulle fette di pancarrè uno strato sottile di polpa di pomodoro e adagiate poi le zucchine, la scamorza a fettine e una grattugiata di parmigiano. realizzate un secondo strato di pomodoro, zucchine, scamorza, parmigiano e coprite poi lo sformato di pancarrè con le rimanenti fette di pancarrè.

● Sopra di esse, versate la polpa di pomodoro rimanente e distribuitela su tutta la superficie dello sformato di pancarrè. Ultimate con un pochino di parmigiano grattugiato ed infornate lo sformato di pancarrè per una quindicina di minuti.

● A cottura ultimata, sfornate lo sformato di pancarrè e servitelo. Questo piatto è ottimo anche freddo, sono certa che vi conquisterò al primo assaggio 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sformato di Pancarrè con Parmigiana di Zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org