Rotolini di Zucchine

rotolini di zucchine
I Rotolini di Zucchine sono dei deliziosi bocconcini realizzati con delle fettine di zucchine farcite con prosciutto e formaggio, leggeri, veloci e semplicissimi da realizzare. I rotolini di zucchine sono troppo golosi, uno tira l’altro! Preparatene in quantità, spariscono in men che non si dica 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20-25 rotolini di zucchine:
due zucchine verdi
50 g di prosciutto cotto
50 g di formaggio (io ho utilizzato le sottilette)
un cucchiaio di olio
un rametto di rosmarino
due cucchiai di pangrattato
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I rotolini di zucchine sono semplicissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 200 gradi. Lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottilissime, quasi trasparenti, se avete una mandolina utilizzatela pure, vi faciliterà nell’operazione.

● Con un pennellino da cucina, spennellate con l’olio le fettine di zucchine ambo i lati e panate sono la parte superficiale nella panatura realizzata con il pangrattato, il rosmarino tritato finemente, sale e pepe.

● Adagiate le fettine di zucchine su di una teglia rivestita da carta forno, posizionandole con la parte panata rivolta verso l’alto e cuocetele per una decina di minuti.

● A cottura ultimata, farcite le fettine di zucchina (dalla parte senza panatura) con un pochino di prosciutto e formaggio e arrotolate su se stesse, formando così i rotolini di zucchine. Rimettete i rotolini di zucchine in forno e teneteli per un minutino, giusto il tempo di far ammorbidire il formaggio.

● I rotolini di zucchine sono pronti, scommettiamo che non riusciranno ad arrivare a tavola? 😀

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Rotolini di Zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org