Patate ripiene alla vastasa

Le patate ripiene alla vastasa sono davvero deliziose. Per questo piatto mi sono fatta ispirare da una ricetta tipica della mia città, le patate vastase, delle deliziose e filanti patate al forno favolose. Ho utilizzato gli stessi ingredieni come ripieno delle patate, il risultato è stato perfetto, le patate ripiene alla vastasa sono filanti, golose e gustosissime! Questa ricetta la trovate nel quinto numero della rivista mensile di Giallozafferano 🙂

Ecco gli ngredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
4 patate
4 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
100 g di mozzarella
Una decina di pomodorini
Una cipolla media
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Peperoncino q.b.

Procedimento:
● Lavate per bene le patate e mettetele con tutta la buccia all’interno di una pentola con dell’acqua fredda. Accendete la fiamma e lasciatele cuocere fino a quando si saranno ammorbidite, per controllare la cottura infilzatele con una forchetta.

● A questo punto, prelevate le patate dalle pentola e fatele intiepidire sotto l’acqua fredda corrente. Tagliate una fetta sottile di patata nel senso della lunghezza, e, utilizzando un cucchiaino, svuotatela delicatamente facendo attenzione a non romperla. Svuota in questo modo le altre patate.

● Mettete la purea di patate in una ciotolina e conditela con i pomodorini, la cipolla e la mozzarella tagliati a pezzettini. Insaporite con sale, pepe e peperoncino.

● Condite ciascun guscio di patata con un cucchiaino di olio e con un pizzico di sale e poi farcitela con il ripieno preparato in precedenza.

● Inforna le patate ripiene alla vastasa in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org