Gelatini al cocco

I gelatini al cocco sono davvero golosissimi, freschi, cremosi, profumati, facilissimi e veloci da fare. Con questo caldo tengo sempre dei dolcetti in congelatore e questi qui al cocco sono tra i miei preferiti, per farli vi serviranno solamente 4 ingredienti e non dovrete cuocere nulla 😀

gelatini al coccoEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 15 gelatini al cocco:
300 g di cioccolato fondente
250 ml di panna fresca da montare non zuccherata
75 g di farina di cocco
50 g di zucchero

Procedimento:
● I gelatini al cocco sono molto semplici da preparare, come prima cosa mettete la panna all’interno di una ciotola, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a quando la panna sarà ben montata. Se utilizzate la panna vegetale già zuccherata, mettete solamente 25 g di zucchero.

● Unite alla panna la farina di cocco e mescolate per bene per far amalgamare i due ingredienti. Con le mani prelevate un po’ di composto e realizzate dei piccoli salsicciotti, compattateli per bene e disponeteli poi su di una vassoio coperto con carta forno.

● Congelate i salsicciotti per 30 minuti. Sciogliete il cioccolato fondente al microonde o al bagnomaria e lasciatelo intiepidire.

● Passate tutti i salsicciotti al cocco nel cioccolato fondente e metteteli nuovamente sul vassoio. In questa fase, potete decorare i gelatini al cocco come preferite, io ho fatto dei ”disegnini” con un po’ di cioccolato fondente e ho aggiunto della farina di cocco. Fate solidificare i gelatini al cocco in freezer, ci vorranno circa 15 minuti.

● I gelatini al cocco sono pronti, sono golosi e cremosi, da preparare in anticipo e conservare in congelatore 😀

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org