Dolcetti ricotta e cioccolato velocissimi

dolcetti ricotta e cioccolato I dolcetti ricotta e cioccolato sono dei dolcini velocissimi da preparare che si realizzano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. I dolcetti ricotta e cioccolato sono perfetti da preparare in qualsiasi occasione, ideali per le festività natalizie quando magari ricevete una visita improvvisa o volete preparare qualcosa di sfizioso e goloso in poco tempo senza accendere forno o fornelli. Io li preparo sempre durante le immancabili giocate a carte, faccio felice tutti i miei amici e li stupisco con questi favolosi dolcetti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 22 dolcetti ricotta e cioccolato:
4 pacchetti di Pavesini (44 pavesini)
200 g di ricotta
50 g di zucchero
50 g di gocce di cioccolato
scorza di un’arancia (opzionale)

cacao amaro o zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● I dolcetti ricotta e cioccolato sono velocissimi e facilissimi da realizzare, preparate per prima cosa la crema di ricotta: in una ciotolina mettete la ricotta, lo zucchero, la scorza di arancia se la gradite e lavorate gli ingredienti con una frusta (a mano o elettrica per fare prima) fino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea. Unite le gocce di cioccolato.

● Mettete la crema di ricotta in una sac-a-poche (vi consiglio di utilizzarla senza beccuccio) e realizzate i dolcetti ricotta e cioccolato: prendete un Pavesino, farcitelo con la crema e chiudetelo con un altro biscottino.

● Procedete in questo modo per realizzate tutti i dolcetti ricotta e cioccolato. Non appena saranno tutti pronti, spolverizzateli con del cacao amaro e zucchero a velo se preferite.

● I dolcetti ricotta e cioccolato sono pronti da gustare, potete anche consumarli subito ma vi consiglio di farli riposare in frigo per almeno mezz’oretta cosicché diventeranno morbidi.

● I dolcetti ricotta e cioccolato vanno conservati in frigo dove si mantengono per un massimo di tre giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org