Dolcetti cremosi al limone

I dolcetti cremosi al limone sono stati una rivelazione sorprendente! In frigo avevo due rotoli di pasta sfoglia in scadenza, mascarpone e formaggio spalmabile aperti e mi è venuta l’idea di fare un dolce veloce e facile facile. Il risultato è stato proprio inaspettato, i dolcetti cremosi al limone sono freschi, cremosissimi e profumati, il sapore ricorda quello di una cheesecake, vi consiglio di provarli quanto prima perché vanno proprio a ruba, si preparano in 5 minuti 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 15 dolcetti cremosi al limone:
250 g di mascarpone
200 g di formaggio spalmabile
100 g di zucchero + 3 cucchiai
25 g di burro fuso
due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
scorza grattugiata di un limone
succo di mezzo limone

Procedimento:
● I dolcetti cremosi al limone sono facilissimi e velocissimi da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola mettete il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo zucchero e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Unite il succo, la scorza grattugiata di mezzo limone e mescolate. Spalmate la crema su tutta la superficie del primo rotolo di sfoglia, lasciando un paio di cm liberi lungo tutto il perimetro.

● In una ciotolina mischiate i 3 cucchiai di zucchero con la scorza grattugiata di mezzo limone. Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia e sigillate per bene i bordi. Spennellate tutta la superficie della sfoglia con il burro fuso e mettete sopra lo zucchero con la scorza di limone preparato in precedenza.

● Infornate la sfogliata al limone e lasciatela cuocere per circa 20 minuti, la superficie dovrà risultare ben dorata. Fate raffreddare completamente il dolce e poi tagliatelo a quadrotti.

● Mettete i dolcetti cremosi al limone in frigo per almeno 30 minuti prima di consumarli. I dolcetti cremosi al limone vanno conservati in frigo dove si mantengono per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org