Insalata di verdure grigliate

L’insalata di verdure grigliate è una ricetta davvero buonissima. Fresca, leggera e nutriente, questa insalatona ha tutto ciò che serve per darci la giusta carica, frutta, verdura, proteine e carboidrati. E’ diventata una della mie preferite, è perfetta per un pranzo o una cena estiva veloce che non appesantisce ed è ottima anche da portare fuori. Questa ricetta la trovate nel quarto numero della rivista mensile di Giallozafferano!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
50 ml di olio extra vergine di oliva
4 fette di pane

4 uova sode
2 zucchine
2 peperoni
Una melanzana
Una decina di pomodorini
Una decina di noci
Un rametto di basilico
Uno spicchio di aglio

Procedimento:
● L’insalata di verdure grigliate è facilissima da preparare, come prima cosa sciacquate per bene le zucchine, i peperoni, la melanzana e tagliatele a fettine abbastanza sottili, circa un cm di spessore. Arrostite tutte le verdure in una bistecchiera o sulla piastra.

● All’interno di un tritatutto versate l’olio extra vergine di oliva e aggiungete le foglioline di basilico lo spicchio di aglio e frullate il tutto fino ad ottenere una sorta di pesto.

● Non appena le verdure saranno cotte, mettetele all’interno di una ciotola e conditele con il pesto di basilico, le uova sode sgusciate e tagliate in 4, i pomodorini ed i gherigli di noci.

● Nella stessa piastra che avete utilizzato per grigliare le verdure, fate tostare dei cubettini di pane e aggiungeteli poi all’insalata di verdure grigliate.

● L’insalata di verdure grigliate è pronta per essere gustata, è buonissima anche fredda!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Dolcetti cremosi al limone Successivo Bevanda al pomodoro cetriolo e sedano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.