Crema pasticcera veloce all’arancia

La crema pasticcera veloce all’arancia è una ricetta base che adoro! Io vado matta per le arance e questa crema è davvero favolosa, cremosa, profumata e deliziosa. La crema pasticcera veloce all’arancia si prepara in pochissimi minuti, mettete tutto in pentola e via senza stare ore a mescolare e senza il rischio che si formino grumi, non serve farina e occorrono pochi tuorli 🙂

crema pasticcera veloce all'aranciaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per mezzo litro di crema pasticcera veloce all’arancia:
400 ml di latte
100 ml di succo di arancia (un’arancia media)
75 g di zucchero
50 g di amido di mais
2 tuorli
scorza intera di un’arancia

Procedimento:
● La crema pasticcera veloce all’arancia è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa lavate, asciugate, sbucciate l’arancia cercando di tenere la scorza intera e poi tagliatela a metà e spremetela. Filtrate il succo e versatelo in un pentolino. Unite il latte e con un colino setacciate l’amido di mais, fatelo sciogliere nel latte cosicché non rimarranno grumi. Aggiungete quindi lo zucchero, i due tuorli, la scorza intera dell’arancia e mescolate per bene gli ingredienti con una frusta a mano per farli amalgamare per bene.

● Accendete la fiamma e, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, portate il composto ad ebollizione. Non appena la crema pasticcera veloce all’arancia comincerà a bollire, contate due minuti e poi spegnete la fiamma.

● La crema pasticcera veloce all’arancia è pronta, visto com’è veloce da preparare? E’ profumata e cremosissima!

● Versate la crema pasticcera veloce all’arancia all’interno di una ciotolina e mettete a contatto della pellicola trasparente, questo aiuterà a non far seccare la parte superiore della crema.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org