Crema pasticcera al cacao velocissima

crema pasticcera al cacaoLa crema pasticcera al cacao è una di quelle ricette base che dovete tenere sempre a portata di mano. Cremosa, profumata, facilissima e veloce da realizzare, senza farina e con poche uova rispetto al normale, la crema pasticcera al cacao è davvero buonissima e si prepara in pochissimi minuti, basta mettere tutti gli ingredienti in una pentola, mescolare ed il gioco è fatto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un litro di crema pasticcera al cacao:
1 litro di latte
175 g di zucchero
50 g di amido di mais
25 g di cacao amaro in polvere
4 tuorli d’uovo
vaniglia a piacere

Procedimento:
● La crema pasticcera al cacao è semplicissima da realizzare, come prima cosa versate il latte all’interno della pentola. Mettete dentro anche lo zucchero, l’amido di mais, il cacao amaro in polvere, i tuorli d’uovo e mescolate velocemente con una frusta a mano. Se dovessero rimanere dei grumetti, filtrate il composto con un colino, tutti gli ingredienti dovranno essere perfettamente mischiati.

● Accendete la fiamma e portate il composto ad ebollizione, mescolando continuamente la crema pasticcera con un cucchiaio di legno.

● Non appena comincerà a bollire, la crema pasticcera al cacao inizierà ad addensarsi. A questo punto continuate la cottura per altri due minuti.

● Spegnete la fiamma, aggiungete la vaniglia (vanno bene sia l’aroma che la bacca) e mettete la crema pasticcera al cacao all’interno di una ciotolina. Per evitare che si asciughi in superficie, mettete un po’ di pellicola trasparente a contatto.

● La crema pasticcera al cacao è pronta per essere utilizzata per la preparazione che preferite o per essere gustata come dolce al cucchiaio!

*Leggi anche la ricetta della CREMA PASTICCERA CLASSICA, la trovi cliccando QUI

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org