Cotolette di zucchine

cotolette di zucchine Le cotolette di zucchine sono una ricetta golosissima molto semplice e veloce da realizzare. Saporite e genuine, queste cotolette piacciono tantissimo anche ai più piccini e sono un ottimo modo per far mangiare loro le verdure che solitamente non amano. Le cotolette di zucchine possono essere sia cotte in forno che in padella, sono deliziose in entrambi i modi, vanno sempre a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20 cotolette di zucchine:
2 zucchine
un uovo
100 g di pangrattato
30 g di pecorino (o parmigiano)
un rametto di prezzemolo
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le cotolette di zucchine sono semplicissime e veloci da realizzare, come prima cosa lavate le zucchine, eliminate la parte iniziale e quella finale e fatele a metà. Nel senso della lunghezza, tagliate delle fettine spesse circa mezzo cm.

● In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale e in un’altra ciotolina mettete il pangrattato, il pecorino grattugiato (o parmigiano se preferite), il prezzemolo tritato ed un pizzico di pepe nero.

● Prendete le fettine di zucchine, passatele prima nell’uovo sbattuto e poi nella panatura. Se volete cuocere le cotolette di zucchine in forno, preriscaldatelo a 180 gradi, disponete le cotolette su di una teglia rivestita da carta forno e lasciatele cuocere per circa 20 minuti; se invece preferite friggerle, scaldate dell’olio di semi in una padella e fate dorare per bene le cotolette di zucchine da entrambi i lati, dopodiché adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

● Le cotolette di zucchine sono pronte, sono deliziose, ottime sia calde che fredde e perfette anche da mettere in mezzo ad un bel panino, io le adoro!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org