Petto di pollo con Funghi in crema

Un altra idea pratica veloce ed economica per il petto di pollo. Questa ricetta valorizza il petto di pollo in maniera esplosiva. Lo preferirete alla solita bistecca alla griglia che regna sulle tavole di tutti. Il petto di pollo con funghi in crema potraà essere accompagnato da un bel pezzo di pane fatto in casa.

 

Ingredienti :

2 petti di pollo interi

2 spicchi d’aglio

1 ciuffo di rosmarino

1 noce di burro

200 gr di funghi champignon

 

Guarda il video :

 

Procedimento :

1. Adagiate i petti di pollo su di un foglio di carta da forno. Condite il tutto con del sale, olio, pepe e rosmarino. Adesso avvolgete i petti nella carta e con un batticarne iniziate a schiacciare leggermente i petti. Questo fara’ in modo che la carne risulti piu tenera e succosa una volta cotta, e che tutti i sapori entrino bene nella carne. Fate attenzione a non battere troppo forte altrimenti si rompe.

2. In una padella bollente mettete i nostri petti di pollo con 2 spicchi di aglio sopra di essi. Lasciate cucinare bene la carne senza girarla in continuazione, va girata solo una volta oer permettere una cottura perfetta. Passati i 2 minuti girate i petti di pollo e ripetete l’operazione.

3. Passati altri 2 minuti,togliete i petti dalla padella lasciando soltanto gli spicchi d’aglio, mettete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, mettete i funghi tagliati (un po tritati e un po a fettine). Lsciate cucinare per 2 minuti

4. Passati i 2 minuti, togliete l’aglio dalla padella, riposizionate i petti insieme ai funghi, e fate cucinare tutto insieme per un minuto. Quando il petto sara’ pront, mettetelo nel piatto lasciando i funghi in padella. Lasciando sempre la fiamma alta, mettete una noce di burro infarinata con un bicchiere di acqua bollente. Fate evaporare e mescolate bene fino ad ottenere una crema deliziosa.

Il petto di pollo con funghi in crema e’ pronto!

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 people
  • Costo: Molto economico

Notes

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.