rotolini con nutella e marshmallows (9)Rotolini dolci con nutella e marshmallow, siete alla ricerca di piccole sfiziosità dolci facili e veloci a fare? Allora questi rotolini sono perfetti per voi che non volete rinunciare alla golosità! Amici buongustai bentornati nella mia cucina  particolarmente bagnata perchè fuori c’è il temporale, oggi ritorna la rubrica Idea Menù che vi fa compagnia un mercoledì si ed uno no con tante ricette sfiziose per avere un menù completo di volta in volta. Ma quest’oggi l’uscita sarà speciale perchè vi proponiamo dei finger food golosi e sfiziosi senza un vero e proprio menù, io ho deciso di fare dei dolcetti che potete preparare quando avete della amiche a casa e volete offrire senza esagerare con le dosi di zucchero dato che sono mini. A fine ricetta le proposte delle mie amiche blogger!

Ingredienti per 4:

– 4 fette di pane bianco senza bordirotolini con nutella e marshmallows (13)

– nutella o Crema spalmabile al cioccolato INTERSOS (io ho usato questa)

– mini marshmallow o quelli grandi

– burro q.b.

Rotolini dolci con nutella e marshmallow

PREPARAZIONE:

Prendete le fette di pane bianco senza rotolini con nutella e marshmallows (2)bordi, schiacciatele con due passate di mattarello. Stendete un velo di  nutella o di crema spalmabile al cioccolato ed alle due estremità ponete i marshmallow (se avete quelli piccoli usate quelli altrimenti tagliate quelli grandi a striscioline).

Arrotolate le fette di pane bianco dalle rotolini con nutella e marshmallows (3)due estremità fino ad arrivare al centro e poi tagliate per dividere i due rotoli. Avvolgeteli nella pellicola trasparente ben stretti e conservateli in frigorifero per 15 minuti.

In un padellino fate scaldare un po’ di burro necessario ad ungere e metteteci i rotolini rotolini con nutella e marshmallows (5)(senza la pellicola), fateli dorare da entrambi i lati cuocendo con il coperchio. Una volta cotti i marshmallow all’interno punterà a sciogliersi, quindi prendete un coltello affilato e delicatamente tagliate ogni rotolino in comodi bocconcini.

Servite i vostri rotolini dolci con nutella e mashmallow in delle coppette rialzate accompagnati con altri marshmallow.

 

9 settembre: menù finger food

Linda: Biscotti alla feta con pesto di rotolini con nutella e marshmallows (10)pomodori secchi http://unafamigliaaifornelli.blogspot.com/2015/09/biscotti-di-feta-con-pesto-di-pomodori.html

 

5 Comments on Rotolini dolci con nutella e marshmallow

  1. zia consu
    09/09/2015 at 17:13 (2 anni ago)

    Un sushi dolce che toglie il fiato 🙂 Bellissima idea, complimenti!!!

    Rispondi
  2. Daniela
    09/09/2015 at 22:01 (2 anni ago)

    Ma che bella idea!!!!!! Mi piacciono tantissimo 🙂
    Un bacio

    Rispondi
  3. speedy70
    11/09/2015 at 13:49 (2 anni ago)

    Questi rotolini li copio subito….. troooooooooooooooooooooooppo golosi!!!!

    Rispondi
  4. Gunther
    11/09/2015 at 21:55 (2 anni ago)

    Sono una bella idea questi rotolini per un merenda golosa

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *