Crea sito

Peperoni ripieni con tonno e funghi

peperoni ripieni con funghi ricetta (53)Peperoni ripieni con tonno e funghi, quando i sapori di terra e mare s’incontrano creano sempre un piatto dai sapori unici ma perché limitarci solo ai primi piatti? Questi peperoni sono perfetti per creare l’unione tra l’estate e l’autunno anche in cucina e non solo nell’armadio! Amici buonstai bentornati nella mia cucina, qualche giorno fa mi hanno regalato un sacco pieno di peperoni quindi preparatevi a leggere molte ricette con i peperoni come ingrediente principale in questi giorni, ricevere delle verdura come regalo non può che farmi piacere ma vallo a far capire che 6 kg di peperoni sono troppi per una persona sola! Sto per diventare io un peperone fra poco credetemi però la cosa positiva è che sto sperimentando tante gustose ricette e tante altre ne ho da fare. Per oggi questi peperoni ripieni con tonno e funghi perfetti per oggi che è un giorno a metà tra l’estate e l’autunno (fa caldo ma piove e c’è il cielo tutto coperto)

Ingredienti per 2:

– 4 peperoni piccolipeperoni ripieni con funghi ricetta (24)

– 4 pomodorini

– mezza cipolla

– 80 g di tonno al naturale

– 1 mozzarella

– 100 g di funghi

– 1 spicchio d’aglio

– mollica di un panino piccolo

– prezzemolo q.b.

– sale e pepe

Peperoni ripieni con tonno e funghi

PREPARAZIONE:peperoni ripieni con funghi ricetta (6)

Per prima cosa prendete i funghi, eliminate la parte terrosa alla base e lavate le calotte con un panno umido. Tagliate i funghi e fette sottili, in una padella fate scaldare un filo d’olio e fateci dorare l’aglio sbucciato e tagliato a metà. Aggiungete i funghi, mescolate peperoni ripieni con funghi ricetta (7)e fate cuocere con il coperchio per 10 minuti, salate e pepate ed eliminate l’aglio. Mescolate e fate cuocere per altri due minuti, aggiungete il tonno. Lavate e tagliate i pomodorini a spicci e la mozzarella a cubetti piccoli, aggiungete ai funghi e tonno mezza mozzarella,i pomodori, la mollica del panino piccolo sbriciolata ed il prezzemolo tritato. peperoni ripieni con funghi ricetta (15)Mescolate il tutto per amalgamare gl’ingredienti ed avrete il vostro ripieno dei peperoni.

Prendete i peperoni, lavateli ed eliminate delicatamente la parte superiore con un coltello con il quale eliminerete anche i filamenti interni bianchi ed i semi. Ripulite anche la peperoni ripieni con funghi ricetta (26)calotta dai semi. Riempite i pomodori con il ripieno precedentemente preparato e mettete sopra dei pezzi di mozzarella avanzati.

Fate cuocere i vostri Peperoni ripieni con tonno e funghi chiusi con la calotte in forno preriscaldato a 180°C per mezz’ora, dopo 20 minuti di cottura togliete le calotte e mettetele di lato nella teglia. Servite in tavola appena sfornati.

 

Questa ricetta l’ho presa dalla rivista “Cucinare bene” Agosto 2014!

2 Risposte a “Peperoni ripieni con tonno e funghi”

  1. che bella ricetta e che belle foto, mettono molto allegria
    un ottimo modo per gustare i peperoni un mix d’ingredienti che si amalgama molto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.