Meat free contest Maggio – Giugno 2017, perchè questo contest itinerante è sul mio blog? Ma perchè HO VINTO quello precedente a tema Formaggio ospitato da Sabrina In Cucina!! Il contest è stato ideato da Barbara del blog “Una mamma che cucina” ed io ho l’onore di ospitare per i mesi di Maggio – Giugno questo contest grazie alla ricetta degli ” Arancini con carciofi e pancetta”

Il contest è itinerante, vuol dire che chi lo vincerà, avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo, nei 2 mesi successivi, decidere le tre ricette finaliste, aumentare le visite al proprio blog e conoscere nuove persone!

Il vincitore potrà inoltre decidere se dare un “tema” al contest, mettere delle limitazioni o inserire degli ingredienti obbligatori. Per questo contest ho deciso di mettere come tema per le ricette, sia dolci che salate,  LA FRUTTA DI STAGIONE, come nespole, ciliegie, pesche, albicocche, lamponi ecc! Avrete carta bianca, giocate con la fantasia! Ma ora veniamo al dunque, la parte più importante, il regolamento:

Questo contest si sviluppa su un argomento tanto criticato ultimamente, quello del consumo di carne. Anch’io, come Barbara (la creatrice del contest), sto cercando di limitarne l’uso il più possibile quindi trovare ricette alternative è sempre un bene!
Il contest ha durata bimestrale e comincerà il 3 Maggio 2017 e terminerà il 27 Giugno (poco dopo il mio compleanno in pratica) potete pubblicare una o più ricette preparate utilizzando LA FRUTTA DI STAGIONE insieme ad altri ingredienti che volete.

Per Partecipare preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina. Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Cucina che ti passa (e linka qui)

 

  • Le ricette partecipanti non dovranno contenere carne. Sono invece ammessi sia i derivati della carne e della sua lavorazione (come salumi o la gelatina) che il pesce. La carne è l’unico ingrediente vietato, sono invece ammessi pesce, uova, legumi, vegetali, frutta, salumi, spezie, cereali, semi, formaggi, yogurt, burro
  • Le ricette dovranno essere pubblicate nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi.
  • Commenta questo post mettendo il link alla tua ricetta ed io lo inserirò nella lista.

Dov è il contest?

RICETTE:

 

4 Comments on Meat free contest Maggio – Giugno 2017

  1. barbara
    03/05/2017 at 11:47 (3 settimane ago)

    Ma che bel tema hai scelto! Ottimo per tutti i dolci o per aggiungere l’acidità ai piatti salati! Un tema stimolante per nuovi abbinamenti, brava!

    Rispondi
  2. Paola
    23/05/2017 at 12:34 (10 ore ago)

    grazie per l’invito aggiorno la pagina dei contest e penso,a presto

    Rispondi
  3. Adenina
    23/05/2017 at 18:50 (4 ore ago)

    Ciao, per prima cosa ti faccio i miei complimenti per aver vinto il contest precedente, dopo mi vado anche a leggere la tua ricetta stuzzicante 🙂
    E poi che bell’argomento hai scelto per quello nuovo, perfetto per i prossimi mesi!

    Rispondi
  4. Rosy(non solo cucine isolane)
    23/05/2017 at 22:02 (41 minuti ago)

    Ciao sono Rosy di Non solo cucine isolane e ti ringrazio tantissimo per essere passata nel mio blog e per avermi invitata a partecipare al tuo bellissimo contest,sei stata gentilissima! Spero di riuscire a partecipare e volevo solo sapere se si può partecipare anche con ricette già postate e se è necessario eventualmente ripubblicarle!
    Grazie mille in anticipo per la risposta,un bacione:)).
    Rosy

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *