Frittata di porri

ricetta frittata di porri (1)Frittata di porri, una frittata light senza tuorli per rendere un piatto ancora più leggero e gustoso. A prova di colesterolo! Salve amici, come ogni lunedì torna il consueto appuntamento con light e tasty che questa settimana vi parlerà di Ricette per Picnic! Come avrete notato anche per questo appuntamento sono in ritardo, purtroppo ultimamente la voglia di stare davanti al pc è quasi pari a zero quindi sono latitante anche nel blog. Spero di riprendermi presto e che mi torni la voglia di cucinare e pubblicare (oppure che mi vado a fare una vacanza magari). A fine ricetta la lista completa delle ricette delle mie amiche!

Ingredienti per 2:

– 1 porro

– 4 albumi d’uovo

– sale e pepe

– olio evo q.b.

Frittata di porri

PREPARAZIONE:

Prendete il porro, lavatelo accuratamente sotto acqua corrente ed eliminate il primo strato di foglie più dure. Asciugate accuratamente il porro ed affettatelo molto finemente. Scaldate una padella anti aderente con un goccio d’olio e fateci dorare i porri, una volta dorati sfumate con un pò d’acqua calda così che si ammorbidiscono mentre cuociono ulteriormente.

ricetta frittata di porri (2)ricetta frittata di porri (4)In una terrina sbattete gli albumi, cioè i bianchi d’uovo, salate e pepate. Versate i porri dentro gli albumi e poi cuocete tutto il composto mescolate nella padella anti aderente finché la frittata di porri non sarà dorata.

ricetta frittata di porri (5)Tagliate a rettangoli e servite come antipasto oppure come piatto unico magari in mezzo ad un panino.

ricetta frittata di porri (6)Ed ecco le ricette delle mie amiche!

logo

Carla Emilia: polpettone di pollo   http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2014/06/le-ricette-da-picnic-per-light-tasty.html

Cinzia: CROCCHETTE BRASILIANE VEG http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2014/06/crocchette-brasiliane-veg.html

Elena: Il panino perfetto    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2014/06/il-panino-perfetto.html

Yrma: Panino alle nocciole vegetariano

ricetta frittata di porri (16)

5 Risposte a “Frittata di porri”

  1. ma dai…solo gli albumi? ma sei un mito!!! Ideale per tutti gli sportivi… aumentano la massa muscolare! bravissima!

  2. Light e..golosissima!!! Senza tuorli è molto più leggera e….è molto invitante, sei bravissima tesorina mia, non dimenticarlo MAI. <3 tvb

  3. Buonissima semplice e golosa questa tua frittata di porri, e hai usato solo gli albumi…..e vai!! La felicità per mio figlio piccolo, che è uno sportivo!
    Grazie per la ricetta!
    Ti abbraccio
    ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *