triangoli di pasta fillo con scalora stufata

buongiorno!!!qualche giorno d’assenza,ma oggi ci risiamo!riprendiamo da dove avevamo lasciato :-)!!quindi un bell’antipasto come lo vedete?croccantoso e saporito!avete mai provato la pasta fillo?cioè quella degli involtini primavera….avete mai provato gli involtini primavera?ahahaha!adoro questa pasta perche si presta per il dolce e per il salato un po come la sfoglia,ma la fillo è schioccarella :-)!!!questi triangoli sono velocissimi da preparare,perfetti come aperitivo e per me perfetti per smaltire i kg di scarola del mio orto!!

buon fine settimana a tutti…baciu

per due persone:

  • 4 foglio di pasta fillo
  • una scarola grande
  • 4 cucchiai di olio
  • sale q.b.
  • pinoli q.b.
  • burro per spennellare

tagliare la scarola a striscioline e saltarla in padella con l’olio

aggiungere il sale e cuocere per 15 minuti circa e poi aggiungere i pinoli e cuocere per altri 5 minuti

nel frattempo sovrapporre due fogli d pasta fillo,bagnarli con il burro e tagliarli a metà e metterci il ripieno…

ora chiudere a triangolo o a saccottino o a involtino,come più vi piace e metterli in teglia spennellati con il burro a 250° per 10 minuti

ed eccoli qua….troppo buoni

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “triangoli di pasta fillo con scalora stufata”

I commenti sono chiusi.