Tagliatelle al pesto e tartufi, ricetta facile e raffinata

Le tagliatelle al pesto e tartufi, un primo piatto gustoso e raffinato, il pesto con i tartufi conferisce un gusto unico alle tagliatelle, da veri intenditori.

Pur essendo un piatto raffinato è molto facile da realizzare, perfetto quando si hanno ospiti ma poco tempo per preparare… mentre cuoce la pasta si prepara il sugo e la vostra cena è pronta e i vostri commensali saranno colpiti dalla bontà di questa preparazione, il bis è assicurato.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato Pesto e Tartufo della ditta Urbani Tartufi con cui abbiamo iniziato una nuova collaborazione, prodotti realizzati con i tartufi bianchi e neri, una vera raffinatezza, vi consigliamo di vistitare il sito..tantissimi prodotti e tantissime idee per i vostri regali.

tagliatelle al pesto e tartufi

 

Tagliatelle al pesto e tartufi

Ingredienti per 4 persone:

250 grammi di tagliatelle all’uovo

1 confezione di pesto e tartufo (noi Urbani Tartufi)

4 cucchiai di panna per cucina

1 noce di burro

sale

 

In una casseruola capiente portate a bollore l’acqua, salatela e quando raggiunge l’ebollizione fate cuocere le tagliatelle seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.

In una padella capiente mettete il burro, fatele sciogliere bene ed aggiungete il pesto e tartufi, girate bene ed aggiungete la panna per cucina, in modo da avere un composto bello cremoso.

Scolate le tagliatelle (tenete da parte un po’ di acqua di cottura) e mettetele nella padella con il pesto e tartufo, fatele insaporire bene a fiamma bassa, regolate di sale e se vedete che risultano asciutte aggiungete un po’ di acqua calda della cottura della pasta.

Servite subito.

Per questa preparazione vanno benissimo anche i tagliarini all’uovo o se preferite una pasta corta trofie, penne o fusilli come consiglia la ditta Urbani Tartufi.

Perfetto l’abbinamento del pesto con il tartufi, un gusto intenso ma raffinato perfetto per i palati più intensi,

unknown-3

4 Risposte a “Tagliatelle al pesto e tartufi, ricetta facile e raffinata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.