Cappellino Azienda Agricola

Cappellino Azienda Agricola

Oggi vorrei parlarvi dell’azienda agricola siciliana che si è distinta in questi anni per la qualità, l’amore e la cultura degli allevamenti e delle produzioni.

La famiglia Cappellino dimostra tutto l’amore per la propria terra portando avanti una tradizione tramandata dai nonni materni, l’utilizzo di materie prime è quello che fa la differenza e garantisce al cliente la genuinità di prodotti sani.

Ma vediamo quali prodotti possiamo trovare se decidessimo di varcare le porte di questa azienda.

L’olio extra vergine d’oliva “IL DUCA“, i diversi formati di pasta trafilata al bronzo (paccheretti, trottole, calamaretti, conchiglioni, radiatori, busiate) e la passata di pomodoro, raccolta a mano, selezionata con attenzione, tutti prodotti adatti a chi vorrà arricchire la propria tavola di sapori e gusti speciali.

Il punto vendita si chiama l’ARCA DEI SAPORI, ancora non ho avuto il piacere di visitarlo, ma spero di farlo presto.

arca dei sapori

Ho avuto la possibilità, invece, di testare personalmente i prodotti Cappellino, sono rimasta pienamente soddisfatta e non lo dico solo per accontentare l’azienda, qui si parla di una garanzia sulla qualità e sicurezza di prodotti provenienti da terre coltivate con amore,  il cuore di 4 fratelli, Gabriele, Giuseppe, Giovanni e Giovanna, racchiuso nel logo aziendale che ha come simbolo quattro spighe.

LOGO

  • Per contattare l’azienda potete cliccare su questo link dove troverete i vari recapiti telefonici.

Adesso è Natale,  🙂 regalare un cesto con tutte queste bontà può essere un’idea elegante per chi ama stupire e sa’ apprezzare prodotti gastronomici italiani.

  • Visitate invece il sito qui e rendetevi conto stesso voi della professionalità della famiglia CAPPELLINO

E come scrisse lo scrittore Carlo Petrini:

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.

  • Ultime news dell’azienda: leggete qui l’articolo presente su  IL SOLE 24 ORE 

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.