BASILICATA Food & Wine

BASILICATA Food & Wine 

Fagioli bianchi di Rotonda DOP, Olio extra vergine d’oliva VULTURE DOP, peperone di Senise, canestrato di Moliterno… e ancora tanti prodotti tipici della Basilicata.

Prodotti tutti da scoprire il 2 e il 3 aprile 2017 a Matera presso l’hotel HILTON GARDEN INN.

Saranno giornate ricche di Cooking Show, degustazioni di ogni tipo, Chef a “bizzeffe” tra cui ospiti stellati,  insomma il paradiso per gli amanti del mondo gastronomico e non.

Se volete partecipare siete ancora in tempo, l’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito!

BASILICATA FOOD & WINE

Foto presa dalla pagina ufficiale Unione Cuochi Lucani 

Date uno sguardo al sito ufficiale cliccando QUI

Se poi volete evitare code all’ingresso, basterà registrarsi e aspettare la mail, stamparne una copia e presentarla all’entrata.

Fossi in voi un salto lo farei, anche solo per vivere la magia delle luci notturne che “sfioreranno” le case del Materano e improvvisamente potremmo essere catapultati nel mese di Dicembre.

Un presepe vivente tutto l’anno, un incanto che esiste.

La mia Basilicata è un sogno, di cui non potrei farne a meno.

Foto presa dal sito SassiWeb

“Food & Wine non è solo un grande evento, è una condivisione di ricchezze lucane.
Tutti porteranno a casa qualcosa, chi.. una foto, chi il ricordo del cooking show preferito, chi.. avrà assaggiato un ottimo caciocavallo podolico, chi.. non ricorderà nulla perché avrà sorseggiato semplicemente qualche bicchiere in piu’ di Aglianico….”.

 

Pubblicato da cosaceinpentola

Ciao! Mi chiamo Geraldine e da quando avevo 11 anni, seguivo mia madre in cucina! Lei mi ha trasmesso una passione inarrestabile, che giorno dopo giorno cresce.. Non c'è cosa più bella dello svegliarsi, aprire la porta della camera e.. sentire un profumo delizioso.. quegli odori, quei sapori, che solo una madre è capace di creare.. amore, creatività e pazienza sono i tre ingredienti principali del mio mondo in cucina. E così dopo varie richieste di amiche.. decido di aprire nel 2011 il blog Cosa c'è in Pentola e dedicarlo a mia madre "Teresita"... e a Rosamaria che mi ha dato l'idea di condividere le mie ricette con tutti. Capita di aprire il frigo e non sapere cosa fare, magari potrò aiutarvi nel mio piccolo :) Per qualsiasi cosa potete contattarmi scrivendo a: cosaceinpentola@gmail.com "Cucinare è un modo di dare." Michel Bourdin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.