MORSEGAR Verona food Festival

Si è concluso ieri il MORSEGAR Verona food Festival, un festival ad ingresso gratuito dedicato al cibo di qualità su ruote tenutosi a Parco San Giancomo (Borgo Roma).

MORSEGAR Verona food Festival

Morsegàr in dialetto veronese significa “mordere”. E infatti a Morsegar si mordicchia, si sgranocchia, si assaggia, si gusta e si degusta!

morsegar

Che cosa? Prelibatezze della cucina tradizionale italiana, cibi vegetariani e vegani, fritti, gelati artigianali e prodotti del territorio, tutto in versione street food.

Conoscete lo Street food? E’ una delle ultime tendenze gastronomiche: “street” (strada) e “food” (cibo) letteralmente significa “cibo da strada”! Senza nulla da invidiare al classico hot dog comprato a New York, il nostro street food italiano vanta una ricca scelta tra arancine, olive all’ascolana, pane e panelle, piadine, pizzette, coni pizza, fritti di ogni tipo. Sono prodotti spesso preparati al momento ed in pochi minuti; questo, unito al costo easy dello street food è il motivo del successo dello street food.

Tra i food truck presenti alla manifestazione: Pop Dog, Frittoria, Frie’n’Fuje, Migliori Olive, Apeperoncino, Susina, Cremeria di Castelvecchio e molti altri..

Inoltre una serie di concerti, laboratori, corsi i cucina, degustazioni, incontri e dibattiti in tema di alimentazione, salute, sport, sprechi, si sono susseguiti durante i 3 giorni della manifestazione, riprendendo i temi di Expo2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

In particolare io ho avuto la fortuna di partecipare allo show cooking “Spreco in Casa” di Fabio Potenzano che ha insegnato strategie e ricette per non sprecare nulla in cucina!

Potenzano

– MORSEGAR Verona food Festival –

Se ti è piaciuto questo articolo segui la mia pagina facebookCooking Giulia!
Clicca “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime novità  a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.